Orologico Forum 3.0

Bulgari Finissimo

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
Re:Bulgari Finissimo
« Risposta #15 il: Maggio 10, 2015, 21:21:48 pm »
Tornando all'orologio, a me sembra chiaro che un'orologio ultrapiatto di quel tipo per avere delle belle proporzioni avrebbe dovuto essere da 35-36mm massimo. Ma il punto poi è sempre quello, chi lo avrebbe comprato un orologio così..."piccolo"? ???
Infatti. Qui poi vi è pure una cassa che pare progettata non per un ultra piatto. È un orologio che mi incuriosisce , appena vado in aeroporto cerco di vederlo.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Maggio 10, 2015, 21:35:11 pm »
Tornando all'orologio, a me sembra chiaro che un'orologio ultrapiatto di quel tipo per avere delle belle proporzioni avrebbe dovuto essere da 35-36mm massimo. Ma il punto poi è sempre quello, chi lo avrebbe comprato un orologio così..."piccolo"? ???
Infatti. Qui poi vi è pure una cassa che pare progettata non per un ultra piatto. È un orologio che mi incuriosisce , appena vado in aeroporto cerco di vederlo.

Infatti l'originale "octo" non lo era :)
Si tratta comunque, anche nella sua versione sottile, di un orologio "casual", come casual sono il Royal Oak e il Nautilus, appena 1mm più piccoli. A me dalle foto non sembra così enorme per un orologio di questa tipologia. Spero di riuscire, finalmente, a vederlo prossimamente
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

erm2833

« Risposta #17 il: Maggio 10, 2015, 22:24:45 pm »
Il problema mi sembra essere un altro:il movimento,per diametro,e' adatto ad un orologio da tasca e non e' quindi compatibile con un orologio da polso di dimensioni decenti.

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Maggio 10, 2015, 22:25:36 pm »
non l'ho mai visto dal vero,ne questo ,ne il base,
basandomi esclusivamente sulle foto è l'unico orologio,su cui oggi metterei dei soldi per un nuovo!

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Maggio 10, 2015, 22:31:00 pm »
basandomi esclusivamente sulle foto è l'unico orologio,su cui oggi metterei dei soldi per un nuovo!
Io no, con tutto il rispetto il tourbillon è un signore orologio, ma penso che anche se più spesso ci sia di meglio, via!
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

erm2833

« Risposta #20 il: Maggio 10, 2015, 22:45:35 pm »
Io ho provato i normali 38 e 40:decisamente meglio il primo,il secondo e' enorme.
In una cassa tanto lavorata i 2mm. in + o in - danno luogo a differenze armoniche molto importanti.

palombaro

• 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Maggio 11, 2015, 08:50:12 am »
ma il 38 normale (non il finissimo) è 10,5mm di spessore .. ? ?

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Maggio 11, 2015, 09:11:57 am »
ma il 38 normale (non il finissimo) è 10,5mm di spessore .. ? ?

Io non lo so quant'è di preciso, ma al polso mi è piaciuto proprio!