Orologico Forum 3.0

Caribbean D'annata

Caribbean D'annata
« il: Maggio 10, 2015, 05:23:47 am »
Di prezzi ne ho visti diversi,e altri ne ho sentito,nonostante tutto ancora nebbia.A parte i commenti,di talebani,integralisti,saputelli ed ignorantelli. non e' come un altro diving,Non e'come un altro quarzo e non e' come un altro caribbean.In giro ne ho visti veramente pochi di 3000 e tutti quelli visti con referenze molto piu' alte e non completi.Cosa ne dite,si riesce ad avere una valutazione di mercato e non una opinione di questo campione? Aspetto e spero.                                       
PHILP WATCH CARIBBEAM QUARTZ PROFESSIONAL 3000 MODEL 2800 REFERENZA 16306 ACQUISTO 1982 COMPLETO SCATOLA,BRACCIALE ACCIAIO COMPLETO E DOCUMENTI.FUNZIONAMENTO PERFETTO,BUONE CONDIZIONI,VETRO UN PO' SEGNATO,QUADRANTE POCO LUMINESCENTE MA LEGGIBILE AL BUIO
« Ultima modifica: Maggio 11, 2015, 08:05:14 am da Airangel »

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Re:CARIBBEAM D' ANNATA
« Risposta #1 il: Maggio 10, 2015, 10:27:57 am »
Se vuole una valutazione deve almeno mostrare una foto dell'oggetto.
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Ilmionomeènessuno

« Risposta #2 il: Maggio 10, 2015, 11:42:26 am »
Al quarzo vale circa 200 euri se splendido !  ...considerato che tutte le votle che cambi la pila devi mandarlo e smontare mezzo orologio . L'ho venduto per quello20 anni fa  ..

L'automatico vale un pochino di piu' forse 4/500 ... di questo ho avuto il 5000 ...

Parliamo sempre di orologi in condizioni splendide e completi ....

Se sono usurati e segnati , sopratutto nel vetro ( ricambi pressoche introvabili ) hanno un valore poco piu che sentimentale ...

Orologi interessanti alla loro uscita in quanto costruiti con una cassa veramente "tosta" .... :)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Maggio 10, 2015, 12:41:37 pm »
200...400...500.....devi trovare chi te li da...per un quarzo poi la vedo dura visto che con 300 euro compro un diver Seiko nuovo di pacca!

« Risposta #4 il: Maggio 10, 2015, 12:58:34 pm »
Non credo che tu capisca di cosa si parla, il seiko nuovo di pacca anche se di 30 ed anche 40 anni piu' recente lo butti nel secchio. Io parlo di un extreme diver da 30 atmosfere dove la pila la cambi ogni 5 anni e serve per immersioni e a niente altro o quasi.ciao

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Maggio 10, 2015, 13:10:32 pm »
Ma allora, scusa, mi rivolgo all'opener, se solo tu capisci di cosa si tratta, e solo tu conosci il valore di questo orologio, perché lo chiedi a noi? Diccelo tu qual'è questo valore, ma poi non ti sorprendere se la risposta non sarà quella che desideri.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

« Risposta #6 il: Maggio 10, 2015, 13:53:52 pm »
Tuttaltro,non conosco il valore dell'orologio,ma capisco di non poterlo paragonare ad un seiko,se non che per il fatto di essere un quartz.Ne convieni?La mia richiesta di valutazione,non di opinione.Sei in grado di acquistare ai prezzi citati? e se si potresti gentilmente indicarmi dove,sono disposto a riconoscerti,nei limiti della ragionevolezza che tu stia parlando in senso teorico,ma la cosa non cambia la valutazione di qualsiasi cosa non dipende dalle opinioni ma dal valore degli scambi sul mercato.Le richieste che ho trovato in giro sono sempre di gran lunga superiori da quelle da te' indicatemi,riuscendo anche a contrattare siamo lontani da quello che mi dici tu

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Maggio 10, 2015, 14:00:35 pm »
Tuttaltro,non conosco il valore dell'orologio,ma capisco di non poterlo paragonare ad un seiko,se non che per il fatto di essere un quartz.Ne convieni?La mia richiesta di valutazione,non di opinione.Sei in grado di acquistare ai prezzi citati? e se si potresti gentilmente indicarmi dove,sono disposto a riconoscerti,nei limiti della ragionevolezza che tu stia parlando in senso teorico,ma la cosa non cambia la valutazione di qualsiasi cosa non dipende dalle opinioni ma dal valore degli scambi sul mercato.Le richieste che ho trovato in giro sono sempre di gran lunga superiori da quelle da te' indicatemi,riuscendo anche a contrattare siamo lontani da quello che mi dici tu
E quali sarebbero queste richieste? Io per un orologio simile più di 200 euro non pagherei, e guarda sono già tanti. Quello che qualcuno chiede in giro non significa nulla, ci provano, se qualcuno abbocca.....

« Risposta #8 il: Maggio 10, 2015, 14:19:23 pm »
Se segui un po' in giro lo vedi, ma non fermarti alle richieste,puoi vedere cosa e a che prezzo e' andato venduto,tanto i siti li conosci anche tu sono sempre quelli,certo vanno seguiti per un pochino

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Maggio 10, 2015, 14:21:53 pm »
Ma se già conosci queste richieste il senso di aprire un topic come questo qual'é?
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #10 il: Maggio 10, 2015, 14:31:10 pm »
Quello di capire cosa c'e' in giro e se sono valori correnti suscettibili di contrattazione o meno visto la frammentazione del mercato,o no?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Maggio 10, 2015, 14:47:50 pm »
Non credo che tu capisca di cosa si parla, il seiko nuovo di pacca anche se di 30 ed anche 40 anni piu' recente lo butti nel secchio. Io parlo di un extreme diver da 30 atmosfere dove la pila la cambi ogni 5 anni e serve per immersioni e a niente altro o quasi.ciao

il lroblema invece è quello....io so di cosa si tratta tu probabilmente no altrimenti sapresti (come ti hanno detto) il valore. È come ha detto Mbelt 200 euro forse sono già tanti  ;)

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Maggio 10, 2015, 14:50:56 pm »
Quello di capire cosa c'e' in giro e se sono valori correnti suscettibili di contrattazione o meno visto la frammentazione del mercato,o no?

Tutto é suscettibile di contrattazione, e non ci vuole un topic apposito per saperlo :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #13 il: Maggio 10, 2015, 18:26:11 pm »
SI,SIII,SIIIII,pero' non sento nessuno dire ,guarda vai li e lo trovi a tanto.oppure lo vendo a tot.Sono tutti,secondo me, io non lo pagherei etc etc ma avete notizie di vendite fatte,o di qualche d'uno che venda?

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Maggio 10, 2015, 18:59:32 pm »
SI,SIII,SIIIII,pero' non sento nessuno dire ,guarda vai li e lo trovi a tanto.oppure lo vendo a tot.Sono tutti,secondo me, io non lo pagherei etc etc ma avete notizie di vendite fatte,o di qualche d'uno che venda?
Noi ti diciamo quello che crediamo di sapere. Se tu sai di più ti preg di dircelo altrimenti si potrebbe anche pensare che ci prendi in giro. Un quarzo PW perché dovrebbe valere di più?