Ma come fai a conoscere il mio nome.. ? ?
Dal tuo nick ho difficoltà a capire se ci conosciamo oppure no .. Abbiamo mai avuto corrispondenza... ? ? Spero proprio di si
Ritornando in topic:
Ho riletto la tua presentazione e ci sono cose che mi hanno colpito molto ..
La più importante è quando dici che stai studiando per essere pronto quando avrai la possibilità di comprare ... Davvero lodevole ..
(nei social) vedo molti diventare improvvisamente appassionati solo nel momento in cui hanno la possibilità di andarsi a comprare un orologio costoso... Poi, un paio di mesi dopo, li vedo sparire … probabilmente perchè non sanno più da quale angolazione fotografare il loro orologio o in quale contest ambientarlo..
Sono rari quelli come te che mettono in preventivo di studiare e di “cullare” il loro sogno per anni.. E' un approccio magnifico il tuo
Mi piace anche quando ammetti di essere solo alle prime armi … conosco gente che crede di essere già arrivata solo perchè ha imparato a memoria le referenze degli orologi più in voga... Invece non ci dovrebbe essere nulla di male ad ammettere che questo mondo è infinito e che tutti noi non smetteremo mai di imparare ..
Poi mi piace l'umiltà di chi, come te, dice di non aver nulla da offrire su un livello tecnico … ma che poi, alla fin fine, senza neppure accorgersene, riesce ad offrire molto a livello comunicativo .. e se l'orologeria è un insieme di questioni imprescindibili una dalle altre (quindi non solo tecnica) tu parti già con un vantaggio.
Devi raffinare la parte tecnica.. ? ? Va benissimo, l'importante è avere la consapevolezza che quest'ultima parte sia fondamentale tanto quanto le altre .. C'è chi per pigrizia di studio preferisce dimenticarsi che l'orologeria è anche tecnica, inventando la scusa banale che l'orologeria è solo suggestione (forse perchè la suggestione la si assimila in modo passivo ed è comoda per questo) ..
Dal mio punto di vista l'orologeria non può essere solo suggestione e non può essere solo tecnica ..
Deve essere entrambe le cose …. entrambe...
Questo percepisco dal tuo topic di presentazione, la voglia di accomunare entrambe le cose