Orologico Forum 3.0

Aerei

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
Aerei
« il: Maggio 12, 2015, 10:42:11 am »
Quando oltre trent'anni fa ho iniziato ad attraversare l'oceano, il Boing 747 mi sembrava enorme!
Oggi ogni volta che salgo sull'Airbus A380/800 ripenso con tenerezza al 747.
Oltre 500 posti, lungo come un palazzo di 25 piani ed un'apertura alare larga come un campo di calcio, e si alza pure da terra! ;D
Ho avuto modo di visitare la First Class in quanto ci viaggiava un amico, una stanza di 8mt x 8 con letto, bagno e doccia!
Volando con Emirates una bussola indica sempre la direzione della mecca, su vuoi fare le 5 preghiere a culo in su devi pur sapere in che direzione mettere il culo no? ;D
Va beh insomma sono innamorato degli aerei e provo ammirazione per quanto l'uomo è riuscito a fare.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
Re:Aerei
« Risposta #1 il: Maggio 12, 2015, 13:01:30 pm »
E pensa che lo stato dell'arte aeronautica é almeno 20 anni avanti rispetto al meglio attualmente in produzione..... :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Gikan

« Risposta #2 il: Maggio 12, 2015, 13:24:28 pm »
Va beh insomma sono innamorato degli aerei e provo ammirazione per quanto l'uomo è riuscito a fare.

Inevitabile, visto che ami gli orologi, non amare molte altre cose esteticamente bellissime, meccanicamente ineccepibili, tecnicamente incredibili  ;)

« Risposta #3 il: Maggio 12, 2015, 14:58:17 pm »
Visto per sbaglio in aeroporto qualche mese fa

Dire che è enorme è veramente poco, imponente, spaventoso!!!
- Ho polsato un orologio, collato una sciarpa, manato un guanto, pedato una scarpa, culato una mutanda
- Meglio un G-Shock comprato coi propri soldi che un Rolex preso a rate

ilcommesso

« Risposta #4 il: Giugno 12, 2015, 07:04:13 am »
Quando decolla pesa 500 tonnellate!

Questo è il dato "sconvolgente".
Rimane solo più grande e comodo per chi può permettersi di stare al piano sopra, per il resto è sempre il solito pullman volante.

Leggevo ieri che le compagnie aeree vogliono ridurre lo spazio per i bagagli in cabina: sarebbe ora, visto che c'è gente che dimentica di poter imbarcare 20 kg di bagaglio in stiva e stipa nelle cappelliere valigie sempre più grandi.

Quella di rimpicciolire i bagni mi sembra invece un' idea folle, semmai dovrebbero ingrandirli.

A mia memoria, un Boeing ha una serie di bagni  ad un livello inferiore, l' unica volta in cui erano civili, mentre su Airbus solo per urinare bisogna stare piegati all' indietro,vista la curvatura della fusoliera.

Rimangono macchine affascinanti, 8-900 km/h di velocità media, -40 ℃ all' esterno....e consumano sempre meno.

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Giugno 12, 2015, 10:12:37 am »
Quando decolla pesa 500 tonnellate!

Questo è il dato "sconvolgente".
Rimane solo più grande e comodo per chi può permettersi di stare al piano sopra, per il resto è sempre il solito pullman volante.

Leggevo ieri che le compagnie aeree vogliono ridurre lo spazio per i bagagli in cabina: sarebbe ora, visto che c'è gente che dimentica di poter imbarcare 20 kg di bagaglio in stiva e stipa nelle cappelliere valigie sempre più grandi.

Quella di rimpicciolire i bagni mi sembra invece un' idea folle, semmai dovrebbero ingrandirli.

A mia memoria, un Boeing ha una serie di bagni  ad un livello inferiore, l' unica volta in cui erano civili, mentre su Airbus solo per urinare bisogna stare piegati all' indietro,vista la curvatura della fusoliera.

Rimangono macchine affascinanti, 8-900 km/h di velocità media, -40 ℃ all' esterno....e consumano sempre meno.
L'A380/800 per come lo fa allestire Emirates i posti anche in economy sono discretamente comodi con discreto spazio per le gambe.
I bagni direi che sono normali e verticali, sul retro ce ne sono 4 e di fronte ai bagni c'è un bel corridoio di oltre 10 metri per passeggiare per chi vuole fare un po' di moto.
Certo se ne compra uno Raynair ci stipa 800 persone! ;D

gidi_34

« Risposta #6 il: Giugno 12, 2015, 10:20:21 am »
ryanair tra un po farà i posti a castello se tolgono le cappelliere per i bagagli a mano ahahahhaa

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Giugno 12, 2015, 11:38:45 am »
Avevano anche pensato ai posti in piedi se è per questo...ovviamente vietati per ovvie ragioni di sicurezza.

Sulla questione bagagli sono proprio le low cost che vogliono ulteriormente ridurli e questo perché molto del loro utile viene proprio dai bagagli visto che poco ci manca che il costo del bagaglio superi quello del posto a sedere.
valigie da 20kg in cabina? Forse ai tempi di Alitalia e i suoi md80 nei quali la gente infilava pure le cassette con le bottiglie di salsa, con le low cost la pacchia é finita da tempo e portarsi in cabina qualche oggetto di valore che nel bagaglio farebbe certamente una brutta fine sta diventando una paranoia non da poco

gidi_34

« Risposta #8 il: Giugno 12, 2015, 12:44:23 pm »
pensate a me e alla mia attrezzatura fotografica, lasciare il mio zaino nella stiva con l'equivalente di una 10-15 mila euro di roba mi fa gelare il sangue ogni volta :(, infatti spesso non porto tutto e spesso mi porto al collo la reflex con una lente e ficcate nelle borse altre due lenti fisse, il resto lo imbarco

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
- Homo sapiens non urinat in ventum -

« Risposta #10 il: Giugno 12, 2015, 13:29:37 pm »
Non parliamo dei bagagli a mano che hanno la plastica esterna tesa pronta ad esplodere

Mai visto pesare un solo bagaglio nell'aeroporto di Brindisi...e per alcuni ci vorrebbe l'etichetta di "trasporto Speciale"
- Ho polsato un orologio, collato una sciarpa, manato un guanto, pedato una scarpa, culato una mutanda

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Giugno 12, 2015, 16:06:14 pm »
Lunedì mattina me tocca! :'(
Vado in fiera a Londra e viaggerò con Rayan fa schifo ma parte da davanti casa mia, è troppo comodo!

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Giugno 12, 2015, 18:57:35 pm »
Farà anche schifo ma per viaggi a corto e medio raggio é comunque sopportabile e a RA va riconosciuto il merito di aver rivoluzionato il mercato del trasporto aereo, di averlo reso accessibile ad una più ampia fascia di popolazione, di aver contribuito ad abbattere annosi ed insopportabili monopoli e di aver creato flussi neanche minimamente sospettabili in altre epoche che hanno anche contribuito ad aprire nuove infrastrutture in zone altrimenti letteralmente isolate dei vari paesi.

Per dire che se oggi la Sicilia ha altri due aeroporti operativi come Trapani e Comiso lo deve in larga misura a RyanAir; Trapani alla compagnia irlandese dovrebbe fare un monumento, grazie ad essa hanno potuto beneficiare di enormi flussi turistici che hanno fortemente contribuito alla riqualificazione del suo centro storico e alla sua microeconomia legata al turismo. ;)

Sul modello di Ryanair sono nate molte altre low cost che hanno animato il mercato e acceso la competizione sul corto raggio. E la competizione va sempre a vantaggio degli utenti :)
« Ultima modifica: Giugno 12, 2015, 18:59:43 pm da ciaca »

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Giugno 12, 2015, 19:48:21 pm »
Farà anche schifo ma per viaggi a corto e medio raggio é comunque sopportabile e a RA va riconosciuto il merito di aver rivoluzionato il mercato del trasporto aereo, di averlo reso accessibile ad una più ampia fascia di popolazione, di aver contribuito ad abbattere annosi ed insopportabili monopoli e di aver creato flussi neanche minimamente sospettabili in altre epoche che hanno anche contribuito ad aprire nuove infrastrutture in zone altrimenti letteralmente isolate dei vari paesi.

Per dire che se oggi la Sicilia ha altri due aeroporti operativi come Trapani e Comiso lo deve in larga misura a RyanAir; Trapani alla compagnia irlandese dovrebbe fare un monumento, grazie ad essa hanno potuto beneficiare di enormi flussi turistici che hanno fortemente contribuito alla riqualificazione del suo centro storico e alla sua microeconomia legata al turismo. ;)

Sul modello di Ryanair sono nate molte altre low cost che hanno animato il mercato e acceso la competizione sul corto raggio. E la competizione va sempre a vantaggio degli utenti :)

Come darti torto?
Io è da quando c'è Rayan che non vado più a Milano in auto anche se ora dopo l'eliminazione di Ciampino Orio scelgo il treno.

« Risposta #14 il: Giugno 13, 2015, 08:58:49 am »
Ryanair grande low cost ,  a patto di prenotare almeno 3/4 mesi prima !

Andati alle Canarie 2 settimane fa e speso piu' di viaggio che di hotel .... 

Per problemi di famiglia noi non possiamo prenotare prima di una settimana dalla partenza ...un bagno di sangue !

Low cost per i fortunati che sanno che potranno viaggiare almeno 3/4 mesi prima altrimenti spendi come spendevi quando non esistevano .

A bordo paghi anche l'aria che respiri ( una volta di davano gratis qualcosa da sgranocchiare e da bere ) ..bagaglio a mano in cappelliera , se ti porti un vestito in piu' in stiva paghi oro ....  e stretti come le sardine .

Hanno rivoluzionato il trasporto per i fortunati che prenotano a gennaio per maggio/giugno ....  gli utlimi arrivati pagano anche per gli altri ...

Low cost è un termine errato ...direi first cost .
Sinceramente io tutti sti gran problemi con Ryanair non li ho trovati

Se vuoi il prezzo "buono" devi prenotare si con anticipo ma non di 4 mesi, basta anche 20 giorni e trovi prezzi molto interessanti

Ovvio che se vuoi il biglietto a 0.99€ ti tocca prenotare a 4 mesi dalla partenza ma io l'ultimo viaggio l'ho fatto a buon prezzo e per 3 persone senza problemi

che poi, se potessero fare i posti a castello lo farebbero tranquillamente quello è un altro discorso :)