Prima si prenota e meno si spende è un concetto valido per qualsiasi compagnia, low cost o tradizionale.
le low cost, ryan air su tutte, risparmiano sulle spese inutili: vuoi una merendina durante un volo di un'ora? Bene, sgancia pure 5 €, altrimenti aspetti di scendere.
Trovavo pessimo correre per prendere i posti vicini, quello sì che era allucinante, mentre adesso hai comunque un posto assegnato, casuale se non vuoi spendere, altrimenti ogni opzione aggiuntiva richiede l'obolo.
Oppure bagagli a mano che rischiavano di esplodere, tanto erano riempiti di roba: l'introduzione del cestello in cui far entrare il bagaglio per verificarne le dimensioni è stata geniale, una volta ho visto una ragazza che ci è salita sopra per farlo entrare...dopo di chè è diventato tutt'uno con il cestello e non usciva più.
Io per sta gente ho solo una parola: dementi.
KLM chiede 80 € a tratta per i sedili vicini all'uscita di emergenza, ovvero quelli con più spazio per le gambe; ogni compagnia cerca di incrementare, come può.
Se in ryanair ti scrivevano chiaro di stampare su A4 la carta d'imbarco, perchè la gente si presentava senza e poi piangeva quando doveva sganciare, mi pare, 40 €?
Volare è diventato fin troppo popolare, gente che dovrebbe andare in gita col pullman, altro che voli intercontinentali