Scarterei a priori la soluzione "integrato":passerebbe,oltre all'acqua,anche la polvere.
in che senso.. ? ?
Dal disegno e dalle raffinatezze di cui parli mi sembra di capire ti stia riferendo ad un orologio classico,elegante.
sempre nel caso specifico mio... l'orologio non è elegante, neppure un classico tradizionale ...
La soluzione "semi" determina comunque un aumento delle dimensioni della cassa,sia in spessore che in lunghezza.Non mi piace.
nel mio caso la "semi" avrebbe un piccolo vantaggio in fatto di spessore .. (quindi il contrario) mentre il diametro rimane uguale in entrambe le soluzioni
Evidentemente non ho compreso il come vorresti attaccare il cinturino alla cassa.
Posto la foto di un Vacheron che dovrebbe corrispondere alla categoria "semi".
In questo caso non aumenta lo spessore ma la lunghezza della cassa si,nel senso che se vi fossero delle anse normali l'orologio da rettangolare diventerebbe quadrato.
è colpa mia perchè ho generalizzato nel post di apertura, quando invece avevo in mente una determinata tipologia....
L'attacco che intendo io è come quello da te "postato" solo che , anzichè avere una cassa di forma, è rotonda...
Nel tuo esempio: Ok, da normale a semi-integrato la trasformazione sarebbe come dici tu, da quadrata a rettangolare …
ma se da semi-integrato lo vogliamo far diventare total-integrato (non accessibile da nessuna parte per come lo intendo io) allora dobbiamo chiudere la parte inferiore ed inevitabilmente aumenta solo lo spessore (infatti dalla foto, tua, si vede fuoriuscire il cinturino a lato fondello) ...
metto una foto modificata frettolosamente per mancanza di tempo, ma credo faccia capire cosa intendo