Orologico Forum 3.0

Cinquemilioni!

Re:Cinquemilioni!
« Risposta #15 il: Maggio 12, 2015, 17:41:09 pm »
Questo 130 , che credo nasconda il monopulsante nella corona, credo adotti ancora la splendida eabuches crono Victorin Piguet, lo deduco dalla posizione dei contatori.

Confermo e aggiungo che tutte le Ref. 130 adottano(adottavano) ebauches Victorin Piguet :)
Anche modelli con contatori 3-9.

« Ultima modifica: Maggio 12, 2015, 17:52:36 pm da Croix_de_Malte_® »
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

« Risposta #16 il: Maggio 12, 2015, 17:45:41 pm »
Si può dire che non mi piace!😟
Sono esagerato ...
Saluti

« Risposta #17 il: Maggio 12, 2015, 21:47:07 pm »
Ellamiseria!! Che spreco!  :o
Comunque non mi piace.... 

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Maggio 12, 2015, 21:53:39 pm »
Ellamiseria!! Che spreco!  :o
Comunque non mi piace....

Sei fortunato! ;)

« Risposta #19 il: Maggio 12, 2015, 21:56:40 pm »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

« Risposta #20 il: Maggio 12, 2015, 21:58:49 pm »
Comunque mi sa che il Daytona E.C. "Albino" sarà il nuovo mito di massotto, altro che Paul Newman da poveracci! ;D
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Maggio 12, 2015, 22:04:26 pm »
Che poi chiamarlo albino dimostra un cattivo gusto e cattiva educazione senza pari!
L'albinismo è una malformazione fisica e chiamarci un orologio è roba da bestie!

« Risposta #22 il: Maggio 14, 2015, 03:17:20 am »
Calibro stupendo, però è un pezzo di ferro arrugginito...

Ilmionomeènessuno

« Risposta #23 il: Maggio 14, 2015, 06:57:33 am »
....e se fosse un Calabrese ? .... Non parlereste così !!.....😀😆

« Risposta #24 il: Maggio 14, 2015, 07:11:37 am »
Io ne parlerei così anche se fosse un "Siciliano" o un "Toscano" ;D, poco importa chi ne è l'autore, e ad ogni modo se fosse stato un Calabrese l'avresti portato via a 20k, te pare niente?! 8)
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Maggio 14, 2015, 07:12:37 am »

Io ne riderei pure se l'avesse costruito Louis Breguet in persona!

« Risposta #26 il: Maggio 14, 2015, 07:25:58 am »

In questo caso credo che 5mln li valeva sul serio, fatto tutto a mano dal Grande Maestro in persona nell '800 e portato ai giorni nostri in quello stato di conservazione da Louvre… non scherziamo su! ;)
-Samuel Johnson-

Ilmionomeènessuno

« Risposta #27 il: Maggio 14, 2015, 07:34:04 am »
... scusate ma non sono un grande tifoso dei "maestri" ... :D

maestri in generale dico , non solo in questo campo .  8)

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Maggio 14, 2015, 08:05:42 am »

In questo caso credo che 5mln li valeva sul serio, fatto tutto a mano dal Grande Maestro in persona nell '800 e portato ai giorni nostri in quello stato di conservazione da Louvre… non scherziamo su! ;)

Ho una sterminata ammirazione per il genio, ho cercato per mari e per monti il libro di Geoge Daniels L'Arte di Breguet ed alla fine trovato me lo sono letto e studiato aumentando a dismisura l'adorazione che già ne avevo ma...
I milioni secondo me dovrebbero essere spesi più per le sue idee che per l'opera intrinseca.
Ma quelle non sono in vendita sono un patrimonio che ci ha lasciato gratis!
Mi spiego, considero qualsiasi opera meccanica "riproducibile", io posso considerare cifre fuori dal normale solo per opere "irriproducibili", un Caravaggio è irriproducibile o una statua di Michelangelo, ma meccanicamente parlando io  ma sicuramente sbaglio, non riesco a concepire numeri così, figuriamoci poi parlando di orologetti da quattro soldi come quelli del topic!

« Risposta #29 il: Maggio 14, 2015, 08:24:29 am »

Ho una sterminata ammirazione per il genio, ho cercato per mari e per monti il libro di Geoge Daniels L'Arte di Breguet ed alla fine trovato me lo sono letto e studiato aumentando a dismisura l'adorazione che già ne avevo ma...
I milioni secondo me dovrebbero essere spesi più per le sue idee che per l'opera intrinseca.
Ma quelle non sono in vendita sono un patrimonio che ci ha lasciato gratis!
Mi spiego, considero qualsiasi opera meccanica "riproducibile", io posso considerare cifre fuori dal normale solo per opere "irriproducibili", un Caravaggio è irriproducibile o una statua di Michelangelo, ma meccanicamente parlando io  ma sicuramente sbaglio, non riesco a concepire numeri così, figuriamoci poi parlando di orologetti da quattro soldi come quelli del topic!
Son d'accordo con te, ma c'è anche chi tra 4 e 5mln non gli cambia la vita, altrimenti chi potrebbe essere interessato ad acquistare questo Patek a cifre così assurde(per noi)?
Poi lasciamo stare il valore che diamo noi al pezzo in questione, noi che camminiamo ancora coi piedi per terra e siamo costretti a lavorare per portare a casa la pagnotta.
Questi individui o nababbi se potessero si comprerebbero anche un Picasso o un Caravaggio con la stessa leggerezza di un orologio.
Tornando agli orologi anche io penso si possa riprodurre quasi tutto, ma in che stato?
Ad usare gli stessi identici metalli dell'epoca? A saperli piegare e lavorare con la stessa passione del suo creatore usando gli stessi macchinari dell'epoca per ottenere il medesimo risultato?
Riusciamo per esempio anche a dare al metallo i segni del tempo tanto apprezzati dai collezionisti?
E poi chi è che si cimenterebbe in una operazione tanto improbabile quanto dispendiosa e folle?
Anche gli orologi del lontano passato possono essere opere d'arte irriproducibili, almeno io la penso così.
-Samuel Johnson-