Orologico Forum 3.0

Cinquemilioni!

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
Re:Cinquemilioni!
« Risposta #30 il: Maggio 14, 2015, 09:09:45 am »
Ovviamente il mio è un discorso senza senso, io sono un pragmatico ed il collezionismo è l'ossimoro della pragmaticità, quindi di sicuro c'è chi considera il prezzo di questa ferraglia equa, per me più che equa equina invece! ;D

« Risposta #31 il: Maggio 14, 2015, 09:15:48 am »
Ovviamente il mio è un discorso senza senso, io sono un pragmatico ed il collezionismo è l'ossimoro della pragmaticità, quindi di sicuro c'è chi considera il prezzo di questa ferraglia equa, per me più che equa equina invece! ;D
Guarda che a dispetto di quello che ho affermato, io su questo Patek e la maggior parte di quelli che vengono valutati in asta, la penso esattamente come te!
Solo che se penso ad un Marie Antoniette al Louvre commissionato dalla regina al maestro nell'800, non posso non considerarlo un'opera d'arte e un vero capolavoro, ed è esposto esattamente dove dovrebbe essere, per essere ammirato da tutti, appassionati in primis! :-*
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

« Risposta #32 il: Maggio 14, 2015, 11:10:09 am »
....e se fosse un Calabrese ? .... Non parlereste così !!.....😀😆

Io ne riderei pure se l'avesse costruito Louis Breguet in persona!
In questo caso credo che 5mln li valeva sul serio, fatto tutto a mano dal Grande Maestro in persona nell '800 e portato ai giorni nostri in quello stato di conservazione da Louvre… non scherziamo su! ;)

Guarda che Ale parlava di Louis non di Abraham Louis...
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Maggio 14, 2015, 11:39:12 am »
... scusate ma non sono un grande tifoso dei "maestri" ... :D

maestri in generale dico , non solo in questo campo .  8)

É questo il tuo limite, sei comunque "tifoso" di qualcosa, che siano i "maestri" o qualche marchio poco cambia. Un approccio alle cose che ha sempre delle tare evidenti, quale che sia il campo di discussione.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #34 il: Maggio 14, 2015, 11:42:28 am »

É questo il tuo limite, sei comunque "tifoso" di qualcosa, che siano i "maestri" o qualche marchio poco cambia. Un approccio alle cose che ha sempre delle tare evidenti, quale che sia il campo di discussione.

Tifoso massotto??? Ma va!?! Non ci credo!
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

« Risposta #35 il: Maggio 14, 2015, 12:00:49 pm »
Guarda che Ale parlava di Louis non di Abraham Louis...
Il nipotino! ;D
 http://it.wikipedia.org/wiki/Louis_Breguet
'Na mezza sega insomma... ;D
-Samuel Johnson-

Ilmionomeènessuno

« Risposta #36 il: Maggio 14, 2015, 12:07:49 pm »

Hai capito proprio tutto di me , del resto ci conosciamo da tanto tempo che...  ;D :P :P

Io sono tifoso di tutto cio' che vi fa "cercare" di mettere in cattiva luce qualcosa...

...che vi fa "detestare" ( parole di Croix in quel post famoso ) gli stand faraonici , le mignxxtte , lo champagnino e gli striscioni.

...sono tifoso del vostro sforzo di adorare i maestri e le loro meraviglie ... che vi filate voi e pochi altri ( anch'essi che detestano gli stand ...ecc..ecc..) ..

;D ;D 8) 8)

In realtà mi interessa solo che mi piacciano gli orologi ...non sono un feticista come voi del maestro e delle sue raffinatezze meccanico/stilistiche .. ;) :D

« Risposta #37 il: Maggio 14, 2015, 13:07:11 pm »

Hai capito proprio tutto di me , del resto ci conosciamo da tanto tempo che...  ;D :P :P

Io sono tifoso di tutto cio' che vi fa "cercare" di mettere in cattiva luce qualcosa...

...che vi fa "detestare" ( parole di Croix in quel post famoso ) gli stand faraonici , le mignxxtte , lo champagnino e gli striscioni.

...sono tifoso del vostro sforzo di adorare i maestri e le loro meraviglie ... che vi filate voi e pochi altri ( anch'essi che detestano gli stand ...ecc..ecc..) ..

;D ;D 8) 8)

In realtà mi interessa solo che mi piacciano gli orologi ...non sono un feticista come voi del maestro e delle sue raffinatezze meccanico/stilistiche .. ;) :D
Sai massotto a volte mi capita di sforzarmi a di chiedermi l'utilità di alcuni tuoi interventi, ma proprio non riesco a trovargli più senso dell'utilità che ha per l'uomo la zanzara...  ???
« Ultima modifica: Maggio 14, 2015, 18:25:05 pm da leolunetta »
-Samuel Johnson-

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Maggio 14, 2015, 13:12:17 pm »

;D ;D 8) 8)

Quello che sei ognuno può giudicarlo da quello che scrivi, d'altronde il termine "tifoso" l'hai adoperato tu per primo in questo topic :)
Che non sei "tifoso" dei maestri l'hai scritto tu. E già basta e avanza ;D

P.s: Non conosco gente che si interessa a ciò che NON gli piace, bisogna poi vedere quali sono gli elementi in base ai quali a ciascuno "piace" una cosa rispetto ad un'altra, i criteri di selezione. Risulta quantomeno difficile capire come si possa selezionare ciò che piace, in base a quali parametri, se si sconosce completamente la materia e ci si disinteressa completamente di come sono realizzati gli oggetti, come funzionano, cosa gli conferisce pregio, ecc ecc.
Certo, se piacciono gli sghei, le rivalutazioni e i marchi sui quadranti, tutto questo è irrilevante
« Ultima modifica: Maggio 14, 2015, 13:16:26 pm da ciaca »

Ilmionomeènessuno

« Risposta #39 il: Maggio 14, 2015, 13:15:41 pm »
perchè dovrei ?....   :o ;D ;D

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Maggio 14, 2015, 13:18:36 pm »
Non "devi", ma sei tu che parli di tifoseria ;D
Chi ama la meccanica e l'arte di fare oggetti pregiati, d'altronde, non "deve" amare l'alta orologeria indipendente. Semplicemente, non può farne a meno :)
E tutto questo con la "tifoseria" non c'entra nulla, c'entra invece con la cultura e l'amore del pregio. Cose che non si possono comprare con i soldi o con i marchi :)

« Risposta #41 il: Maggio 14, 2015, 13:44:38 pm »
Si ma...solo 5 milioni???

Mamma mia che roba ragazzi...
- Ho polsato un orologio, collato una sciarpa, manato un guanto, pedato una scarpa, culato una mutanda
- Meglio un G-Shock comprato coi propri soldi che un Rolex preso a rate

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Maggio 14, 2015, 13:57:35 pm »

Invero l'avevamo sospettato!
« Ultima modifica: Maggio 14, 2015, 14:02:35 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Ilmionomeènessuno

« Risposta #43 il: Maggio 14, 2015, 14:58:31 pm »
Chi ama la meccanica e l'arte di fare oggetti pregiati, d'altronde, non "deve" amare l'alta orologeria indipendente. Semplicemente, non può farne a meno :)
E tutto questo con la "tifoseria" non c'entra nulla, c'entra invece con la cultura e l'amore del pregio. Cose che non si possono comprare con i soldi o con i marchi :)

posso chiamarti il "filosofo" di orologico da ora in poi ?... ;D ;)

« Risposta #44 il: Maggio 14, 2015, 15:35:11 pm »

posso chiamarti il "filosofo" di orologico da ora in poi ?... ;D ;)

Beh, anche tu lo sei nel tuo piccolo orticello...
Comu lu nonnu!