Erm, ormai sono fuori da ogni logica, 20-30-40k che possano costare.
Per il semplice fatto che il RO è oggetto di speculazione, non di passione; se addirittura i 15202 costano ben oltre i 10k, vuol dire che in AP mirano a raggiungere il nautilus.
Ciao Simo.
Quando presi il mio,circa 20 anni orsono,lo pagai una bella somma.
I seriali A si trovavano meno allora di oggi.
Quanti in Italia gli correvano dietro?Esagero,10 persone.
Chi ha seguito da un po' di lustri le aste importanti sa che di 5402 ne capitavano non piu' di 3 per anno.Ed andavano aggiudicati a circa 15'000 Sfr..
In casa nostra fino al 2000 esisteva un solo marchio,Rolex;gli stessi Patek te li tiravano dietro,i vari 3710,5070,gli Aquanaut si prendevano,nuovi,con il 15% di sconto;i Rolex sportivi c'era chi li pagava,sempre nuovi,il 20% piu' del listino.
Ho visto di persona,non piu' di 4 anni fa,vendere dei seriali A a meno di 10k.Anche da parte di commercianti di professione.
Lo avevano pagato 6...
40k per un orologio con quadrante ristampato (degli altri particolari non sappiamo nulla) e' una follia?
La follia sarebbe stata la stessa se il q. e tutte le altre cosucce fossero state a posto.
A meno che non ci si fosse imbattuti in un seriale bassissimo.E se fosse stato tanto basso da essere 1 anche 100k sarebbero stati pochi.
E follia e' acquistare,di questo passo,qualsivoglia orologio costi piu' del prezzo dei materiali impiegati e della manodopera.
Diciamo 500 euro per un solotempo,poco piu' per un crono...
Io pero' rispondevo alla tua affermazione secondo cui i 5402 vanno evitati perche' sospetti.
Ripeto,oggi non esiste orologio piu' facile da identificare,secondo solo al 222.