Orologico Forum 3.0

Il paese barzelletta

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
Il paese barzelletta
« il: Maggio 12, 2015, 21:34:40 pm »
Che questo paese è una barzelletta per i 3/4 del globo terracqueo lo sappiamo, ma oggi ne ho avuto un'ulteriore prova.

Oggi sono andato a fare la revisione della mia moto, non un catorcio di 40 anni ma una nuovissima e praticamente intonsa BMW R1200R. Ebbene, da lunedì sono cambiate le norme su quest'ennesima estorsione legalizzata dello stato canaglia, e a parte la gabella portata a 65euro (praticamwnte un altro bollo) la scena surreale: controlli con il fonometro per le emissioni rumorose, mezz'ora di procedura manco stessimo misurando la piramide di cheope!
Misurazioni sul battistrada, nemmeno ai box in formula 1! Più tutto il resto già noto (luci, gas di scarico, frenata).
Più di un'ora per scoprire che è tutto nella norma. E grazie al caxxo! Una moto omologata e ancora in commercio come dovrebbe essere?! Che paese allucinante....ci perdiamo in mille di queste minchiate solo per estorcere quattro soldi mentre le cose importanti vanno sempre più a ramengo.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
Re:Il paese barzelletta
« Risposta #1 il: Maggio 12, 2015, 21:52:11 pm »
Poi per strada incontri auto senza un faro, ma non che gli si è fulminata la lampadina poco prima, ma senza il parafango dove c'era il faro con la ruggine vecchia di anni e nessuno che gliela sequestri ed altre quisquilie simili.
IO ho il Cayenne ed a me mi fermano inesorabilmente!
Cercano cercano, ovviamente non trovano una beata minghia mai ma intanto mi fanno perdere un quarto d'ora ogni volta!

tizioecaio

« Risposta #2 il: Maggio 12, 2015, 22:20:18 pm »
Poi per strada incontri auto senza un faro, ma non che gli si è fulminata la lampadina poco prima, ma senza il parafango dove c'era il faro con la ruggine vecchia di anni e nessuno che gliela sequestri ed altre quisquilie simili.
Cercano cercano, ovviamente non trovano una beata minghia mai ma intanto mi fanno perdere un quarto d'ora ogni volta!
E' proprio questa la minchiata....la faccenda era sorta per cercare di eliminare i catorci a pezzi da lle strade...
E' successo?...non se ne vedono piu?..
No!! Per nulla.
Quindi e' una tassa mascherata alla meno peggio.... :-[ mahhh...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Maggio 12, 2015, 22:25:42 pm »
Ogni qual volta che c'è un posto di blocco e ho un catorcio davanti a me, lasciano andare quello e mi fermano puntualmente!
A Roma all'interno dell'anello ferroviaro determinate auto non possono circolare mente la mia che è nuova di pacca si...eppure quelle le lasciano passare...a me ovviamente contano anche i granelli di polvere sui sedili!!! >:(

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Maggio 12, 2015, 22:41:12 pm »
E' proprio questa la minchiata....la faccenda era sorta per cercare di eliminare i catorci a pezzi da lle strade...
E' successo?...non se ne vedono piu?..
No!! Per nulla.
Quindi e' una tassa mascherata alla meno peggio.... :-[ mahhh...

Un classico del paese barzelletta. Tra il dire e il fare c'è sempre di mezzo il mare, e tanto bel pagare. Ogni legge, seppur improntata alle migliori intenzioni, si trasforma sempre e solo in uno strumento per spremere un po' di soldi alla gente.

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Maggio 14, 2015, 21:59:27 pm »
Io ho il Cayenne ed a me mi fermano inesorabilmente!

Dalle mie parti le auto come la Tua non le fermano mai..... ::)

lupo

• 950
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Maggio 15, 2015, 20:31:47 pm »
Il problema non è fare la revisione o altro .il problema è che con questi pseudo controlli ti fanno pagare un obolo . Poi una volta fuori ,ognuno si arrangia come può.

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Maggio 15, 2015, 21:40:01 pm »
Io ho il Cayenne ed a me mi fermano inesorabilmente!

Dalle mie parti le auto come la Tua non le fermano mai..... ::)

Mi trasferisco! ;)

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Maggio 15, 2015, 21:58:52 pm »
Il problema non è fare la revisione o altro .il problema è che con questi pseudo controlli ti fanno pagare un obolo . Poi una volta fuori ,ognuno si arrangia come può.

Il problema è fare cose (con annessi oboli) che non servono a nulla se non a giustificare l'obolo.
Servissero a togliere dalle strade tutti i catorci, come era nelle dichiarate intenzioni del legislatore, avrebbero un senso. Invece sono solo un modo per estorcere soldi all'utente della strada.
Come i pedaggi che non vengono poi reinvestiti in manutenzione, e mille altri oboli inutili di questo paese barzelletta.
E così io la prossima settimana devo andare a fare la "revisione" (ma che ci devono "revisionare"?!) alla mia bmw che è praticamente nuova, però quotidianamente mi devo sorbire le sgasate di furgoni e cinquantini che nemmeno uno sfasciacarrozze vorrebbe per ferro vecchio..."revisionati", si intende....

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Maggio 16, 2015, 12:39:41 pm »
E così io la prossima settimana devo andare a fare la "revisione" (ma che ci devono "revisionare"?!) alla mia bmw che è praticamente nuova, però quotidianamente mi devo sorbire le sgasate di furgoni e cinquantini che nemmeno uno sfasciacarrozze vorrebbe per ferro vecchio..."revisionati", si intende....

....circolanti ancora con il vecchio "targhino" a 5 caratteri alfanumerici: è evidente che non sono nemmeno assicurati!  ;) :)

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Maggio 20, 2015, 11:07:12 am »
Beh, e vogliamo parlare della scuola?
Simona ( la mia compagna che alcuni conoscono di persona) laureata 110 e lode una decina di anni fà fece un corso post laurea "preventivo" per potere eventualmente insegnare......... beh ora con quel attestato ci si sta pulendo il cul0!!!!!!!!!!
non è più valido e deve spendere altri € 3000 e perdere un anno per farne un altro!!!!!!!!!!!!
Per ora si accontenta di fare supplenze sperando che qualcuno di buon senso cambi di nuovo la legge!!!!!!!!!!!

gidi_34

« Risposta #11 il: Maggio 20, 2015, 15:31:26 pm »
la revisione  a 65 euro è li da anni..per quanto riguarda i controlli che fanno dipende dalle officine...altre vedono la moto nuova e se ne fregano, altri contano i peli...del battistrada

(abbiamo la stessa moto anche se io ce l'ho dal 2007 ;) )

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Maggio 20, 2015, 17:43:15 pm »
Io in Sicilia l'ultima revisione 2 anni fa la pagai 45 euro (o giù di li) e il meccanico mi ha confermato che le tariffe sono aumentate da pochi giorni.
La cosa che mi manda ai matti é che mia moglie circola con uno scassone di scarabeo 50 di 20 anni che brucia olio come una friggitoria, non ha una freccia a posto, non ha una luce in ordine, non ha nemmeno i freni, ci manca poco che gli rimanga in mano il manubrio e gli si spezzi in due...ed é altrettanto revisionato (e paga quasi 500 euro di rc auto)!!! Paese barzelletta...

gidi_34

« Risposta #13 il: Maggio 20, 2015, 17:56:45 pm »
non vorrei dire una fesseria ma forse lo statuto speciale vi ha fatto risparmiare qualcosina?

cmq....confermo...un paese barzelletta...

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Maggio 20, 2015, 18:14:27 pm »
sempre in tema di tassazione sugli automobilisti incommentabile la pantomima sui bolli auto per le auto di interesse storico; prima dell'ultima legge di stabilità le auto con più di 20 anni erano esentate dal pagamento della tassa di proprietà, alla stregua delle auto storiche (quelle con più di 30 anni) a patto che fossero iscritte nell'apposito registro (in sintesi all'ASI).
L'ultima legge di stabilità ha rimosso tale agevolazione (con conseguenze a volte grottesche, di auto dal valore commerciale esiguo costrette a pagare una tassa dello stesso ordine di grandezza per via dell'elevata potenza) ma essendo la competenza di tale tassa delle regioni, alcune di queste hanno deliberato di mantenere in vigore l'esenzione: con due ulteriori conseguenze altrettanto tragicomiche:
1) a secondo della regione di residenza sei o meno assoggettato alla tassazione (evviva l'unità d'italia)
2) l'ACI non è al corrente di tali delibere, non consente il pagamento della tassa in misura agevolata (circa 26 euro e solo se l'auto circola, di fatto la vecchia tassa di circolazione poi sostituita dalla tassa di proprietà ed in misura fissa e non variabile con la potenza fiscale) e minaccia l'invio delle cartelle esattoriali, con aggravio di interessi e sanzioni, a chi non paga la tassa di proprietà "normale".

Un paese tragicomico che nemmeno il Burundi....