Orologico Forum 3.0

Il paese barzelletta

gidi_34

Re:Il paese barzelletta
« Risposta #30 il: Maggio 27, 2015, 12:45:56 pm »
quindi fin quando non adremo in default come l'argentina e non ci sarà la guerra civile come nella primavera araba rimarremo così :(

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Maggio 27, 2015, 12:55:07 pm »
Mah...secondo me non serve arrivare a tanto...

gidi_34

« Risposta #32 il: Maggio 27, 2015, 13:24:50 pm »
speriamo

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Maggio 27, 2015, 14:14:58 pm »
Ok.....quindi?

Quindi senza una forma di reset non cambierà mai nulla.
L'Italia è un'anomalia storica da correggere, e sarà la storia nel naturale evolversi delle cose a provvedervi. Come e quando non ci è dato saperlo, solo immaginarlo: e io fatico a immaginare che una simile cosa possa ancora essere in vita da qui al prossimo mezzo secolo.
L'italia esiste solo nelle carte geografiche, è una costruzione meramente retorica e teorica.
« Ultima modifica: Maggio 27, 2015, 14:23:45 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Maggio 27, 2015, 18:59:22 pm »
Ok ma qualcosa accadrà....altrimenti domani ci svegliamo...nessuno ha più lavoro...saremo TUTTI poveri in canna e ricominceremo da nuovo.

gidi_34

« Risposta #35 il: Maggio 28, 2015, 09:21:47 am »
potrebbe essere una soluzione, anche se non è LA soluzione...mi spiego meglio..è già successo all'islanda...ma li son 4 gatti senza una cultura politica e sociale come la nostra (tradotto in italiano: senza secoli alle spalle di ladrocinio da parte della politica)..un bel giorno si son svegliati e negli atm non c'erano soldi...hanno cestinato interamente la classe politica, rifondato tutto comprese le istituzioni...oggi sono un paese all'avanguardia (come del resto tutto il nord europa) sul lato sociale...qui invece la vedo come l'argentina...un popolo di bastardi (noi) che anche se veniam rasi al suolo tempo 40 anni e ritorniamo allo stato attuale...come un loop...senza fine

« Risposta #36 il: Maggio 28, 2015, 09:34:38 am »
Ok ma qualcosa accadrà....altrimenti domani ci svegliamo...nessuno ha più lavoro...saremo TUTTI poveri in canna e ricominceremo da nuovo.

Nulla, non accadra' nulla non ti prender pena! ;) quantomeno di buono.
Non bisogna attendere il "domani" purtroppo ;)
L'essere poveri in canna e senza produzione lavorativa nonche' mancanza d'impiego per i lavoratori e' una triste realta' che stiamo vivendo, che gia' da tempo imperversa.
E non potra' andare che peggio....
Come disse Manuel Fantoni...Ogni lasciata....e' persa....

Quattro barche stanche che hanno preso sonno
sono l'evidenza dell'autunno by er Califfo...

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Maggio 28, 2015, 10:10:25 am »
potrebbe essere una soluzione, anche se non è LA soluzione...mi spiego meglio..è già successo all'islanda...ma li son 4 gatti senza una cultura politica e sociale come la nostra (tradotto in italiano: senza secoli alle spalle di ladrocinio da parte della politica)..un bel giorno si son svegliati e negli atm non c'erano soldi...hanno cestinato interamente la classe politica, rifondato tutto comprese le istituzioni...oggi sono un paese all'avanguardia (come del resto tutto il nord europa) sul lato sociale...qui invece la vedo come l'argentina...un popolo di bastardi (noi) che anche se veniam rasi al suolo tempo 40 anni e ritorniamo allo stato attuale...come un loop...senza fine

Yes!
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

gidi_34

« Risposta #38 il: Maggio 28, 2015, 10:23:02 am »
sempre più in sintonia io e te :D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Maggio 29, 2015, 16:27:43 pm »
Ok...allora mi chiedo...che ce state a fa ancora qui? Andate chi in Islanda, chi in nord Europa e chi dove trova lavoro e impiego...no?

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Maggio 29, 2015, 16:37:57 pm »
In Italia c'è ancora un popolo di illusi che credono nel futuro, gente che pensa che lavorando bene, facendo ricerca che permetta di essere all'avanguardia sia in grado di primeggiare ed esportare competendo anche con gli Islandesi, che saranno pure fenomeni ma industrialmente ancora debbo conoscerlo un prodotto islandese che abbia fatto storia.
Tra questi illusi ci sono anch'io uno di quelli che tiene duro ma ne conosco decine di imprenditori che crescono a due cifre, costruiscono nuovi insediamenti investono in macchinari e ricerca, ho la presunzione di pensare che l'Italia siamo noi.
Questa sotto è la nuova linea SMD per il montaggio delle schede, raddoppieremo la produzione evitando gli straordinari.
Per metà giugno dovrebbe essere in opera.
« Ultima modifica: Maggio 29, 2015, 17:03:19 pm da alanford »

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Maggio 29, 2015, 17:04:41 pm »
In Italia c'è ancora un popolo di illusi che credono nel futuro, gente che pensa che lavorando bene, facendo ricerca che permetta di essere all'avanguardia sia in grado di primeggiare ed esportare competendo anche con gli Islandesi, che saranno pure fenomeni ma industrialmente ancora debbo conoscerlo un prodotto islandese che abbia fatto storia.
Tra questi illusi ci sono anch'io uno di quelli che tiene duro ma ne conosco decine di imprenditori che crescono a due cifre, costruiscono nuovi insediamenti investono in macchinari e ricerca, ho la presunzione di pensare che l'Italia siamo noi.
Questa sotto è la nuova linea SMD per il montaggio delle schede, raddoppieremo la produzione evitando gli straordinari.

ma tu non fai testo, quando aumenta la fame aumentano i furti e tutte le contromosse per evitarli, quindi per te il lavoro aumenta  ;D ;D ;D ;D

scherzo, grandi complimenti per la tua attività......ma insomma, li ristrutturiamo 'sti 2000 metri??? famme lavorà pure a me!!!

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Maggio 29, 2015, 17:06:40 pm »

ma tu non fai testo, quando aumenta la fame aumentano i furti e tutte le contromosse per evitarli, quindi per te il lavoro aumenta  ;D ;D ;D ;D

scherzo, grandi complimenti per la tua attività......ma insomma, li ristrutturiamo 'sti 2000 metri??? famme lavorà pure a me!!!

Magari!
So' de scorta ma ancora (purtroppo) non servono.
Spero servano presto però, i presupposti ci sono.
I furti aumentano ma anche la concorrenza e battere i cinesi è dura!

Bonimba

« Risposta #43 il: Maggio 29, 2015, 17:09:28 pm »
Si , però ricordati di attaccare la spina che mi sembra staccata...
 ;D ;D ;D

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Maggio 29, 2015, 17:15:54 pm »
Si , però ricordati di attaccare la spina che mi sembra staccata...
 ;D ;D ;D

He...he...nel frattempo non solo hanno attaccato la spina ma anche l'impianto di aspirazione e di aria compressa è stato fatto! ;)