Fortunatamente... si, fortunatamente così non amo molto le viti sui quadranti per cui salvo casi particolari che appunto quotano cifre a me improponibili ho trovato il Journe Bleu meraviglioso, ancor più dal vivo che in foto.
Riguardo al Nautilus posso dire di averne sempre avuto uno da 20 anni a questa parte, nei suoi vari modelli... alla fine però il 3700 è quello che apprezzo di più, mi è sempre piaciuto e con la giusta pazienza ne ho trovato uno molto bello e completo. Anche i nuovi sono molto belli anche se non sono più ultrapiatti.
A me il Nautilus piace ma personalmente lo considererei se fosse un orologio che costasse 1/3....mi spiego meglio, al prezzo che hanno oggi i vari modelli di certo le mie priorità cambiano e ci sono orologi che apprezzo moooolto di più come il tuo Journe (eventualmente anche se secondo polso come nuovo).
Il 3700 è qualcosa di diverso perchè unisce al fascino del pezzo, storicità e investimento.....naturalmente, come dice Alessando, questo è un discorso valido per chi lo ha comprato in modo lungimirante, anni fa,non di certo oggi.