Il Lemania 2220 é un movimento utilizzato (prima della crisi del quarzo, del fallimento della Lemania storica, della sua rinascita come nouvelle Lemania e quando aveva una diversa nomenclatura) su molti orologi di stampo militare, alcuni dei quali anche assegnati. In movimento che i collezionisti di orologi militari conoscono bene.
Quando Roth avviò la sua azienda una delle sue linee guida doveva essere l'uso di movimenti di pregio, d'epoca o contemporanei che fossero, e grazie ai buoni rapporti maturati con Lemania durante l'esperienza Breguet non stupisce che sia riuscito ad attingere ai suoi magazzini dove poté rinvenire un discreto stock di questi movimenti non più in produzione da almeno un ventennio. Oltre a finiture adeguate alla fascia di prezzo sarebbe stato bello che si facesse qualche altra modifica di pregio, come per esempio la molla a collo di cigno sulla racchetta di regolazione che invece non c'è.
Resta il merito di aver rispolverato in calibro storico e di averlo proposto in una veste che credo non abbia eguali, almeno io non conosco altri casi in cui questo movimento sia stato usato su orologi d'alta gamma e rifinito di conseguenza