sul braccialato avrei pure un aneddoto da raccontare ... per certi versi divertente ...
ma lasciando perdere ...
posso dire una cosa sul tuo Claudio .. ? ? (una piccolissima critica)
parla serenamente Michele, è criticabile, non è mica un submariner
Però amerei conoscere anche l'aneddoto sul braccialato!
l'aneddoto è meglio se non lo racconto perché riguarda la vicenda di un appassionato (non credo sia qui su questo forum ma indipendentemente da questo meglio non urlare ai 4 venti)
Invece sul resto:
Critica è un termine eccessivo …
mi sento di poter fare questa osservazione proprio in virtù del fatto che tu stesso hai detto “Il solo tempo che cerco e che prima o poi troverò (e a quel punto è probabile venderei questo)” in riferimento al C107 … ovvio che vendere questo per portare a casa il C107 significa essere convinti che proprio il C107 sia superiore a questo ..
Visto che ne hai consapevolezza volevo fare un osservazione che spero sia costruttiva:
Hai visto il quadrante ? ?
Premetto che non ho mai avuto il piacere di tenere in mano ne il tuo ne un C107 .. quindi mi baso solo sulle foto e pronto ad essere smentito ..
Il tuo quadrante sembra essere ricavato da un unico pezzo lavorato in fresa con i limiti del caso, quindi ampi spazi vuoti fra una tipologia di lavorazione e l'altra nello stesso quadrante.. (spazi vuoti fra la parte grigia e quella argento per intenderci)
Invece i quadranti delle prime serie venivano fatti con un intarsio, quindi tutti i componenti relativi ad un tipo di lavorazione (ad esempio il lignè) erano di fatto pezzi separati che poi venivano assemblati a comporre un unico quadrante con relative differenze di spessore e ovviamente di lavorazione... Questo metodo è ovviamente più “datato” (antecedente all'evento delle frese multi-asse a controllo numerico) .. Daniel continuava ad usare questo metodo più “artigianale” diciamo … fino a quando si è piegato a metodi più “sbrigativi” … (purtroppo non so se sono riuscito a spiegare bene)
Questo non significa che il tuo non sia un bellissimo orologio .. anzi
solo che, quando ti capiterà un C107 sai già cosa devi fare ..