vorrei ora concentrarmi su alcuni modelli prodotti dalla casa che seppur in epoche successive e con poco a che spartire con DR hanno in qualche modo conservato parte degli stilemi di migliori orologi del maestro di Le Sentier e comunque, a mio avviso, restano al di là di tutto orologi belli.
Il primo, di cui avevo già fatto qualche accenno, è il GMT. Sempre su base GP3000 con modulo del secondo fusio orario, forse non riuscitissima l'indicazione digitale della data con annesso lentino, sicuramente discutibili i trizi su indici e sfere, ma nell'insieme un gmt particolare e fuori dagli schemi.
Il secondo è invece il Datomax, il primo Roth con indicazione della gran data, una delle prime produzioni Bulgari sempre su base GP3000 con i tipico sistema di affissione della gran data a dischi sovrapposti di cui uno in zaffiro trasparente.
Misure della cassa ancora dignitose, tutti gli stilemi ancora intatti, fatta eccezione per la distorsione e l'ingrandimento delle cifre romane che segnerà tutta la produzione da quel periodo in poi, secondo me il miglior Roth (sul piano stilistico) dell'era Bulgari