Se ad esempio un tale in Italia se lo aggiudicasse a 5,5/6k, quanto deve aspettarsi di pagare in totale tra diritti, iva, tasse, dazi doganali...
Verrebbe un botto e poi tocca vedere in che condizioni si trova.
Citazione da: leolunetta - Maggio 24, 2018, 14:13:22 pmSe ad esempio un tale in Italia se lo aggiudicasse a 5,5/6k, quanto deve aspettarsi di pagare in totale tra diritti, iva, tasse, dazi doganali...Dazi doganali compresa iva sono circa 26,5%; diritti d'asta con iva dovresti essere intorno al 23/24%... insomma siamo al doppio circa
Citazione da: corrado71 - Maggio 24, 2018, 15:02:51 pmCitazione da: leolunetta - Maggio 24, 2018, 14:13:22 pmSe ad esempio un tale in Italia se lo aggiudicasse a 5,5/6k, quanto deve aspettarsi di pagare in totale tra diritti, iva, tasse, dazi doganali...Dazi doganali compresa iva sono circa 26,5%; diritti d'asta con iva dovresti essere intorno al 23/24%... insomma siamo al doppio circa Beh...no, il 50% in più non è il doppio è il 50% in più.
Giusto... In tal caso 5,5/6k di aggiudicazione equivarrebbero a meno di 9k. Però c'è qualcosa che non mi quadra, siamo sicuri...
Non mi quadra il prezzo basso(teorico) dell'aggiudicazione comprensiva di tutto nel caso fosse di 9k ed anche di come si fa esattamente il calcolo per sapere il prezzo realmente pagato alle aste. Più che altro è ignoranza mia, visto che non me ne sono mai interessato.
Citazione da: bojwolb - Maggio 24, 2018, 15:19:51 pmVerrebbe un botto e poi tocca vedere in che condizioni si trova.Un botto direi di no, li vale eccome quei soldi, anzi di più... Il problema è che non se ne conoscono le reali condizioni, che ovviamente dalle foto non traspaiono mai a sufficienza, poi c'è l'incognita della meccanica, quello si un vero limite per fare un buon affare.