ok, ma quello zenith per un ragazzo può essere anacronistico, a me per esempio non piace per niente...quindi l'alternativa quale sarebbe?
Era un esempio come se ne possono fare milioni.
Di orologi se ne sono costruiti decine di migliaia di modelli diversi, di tutti gli stili, forme, funzioni e metalli. Quelli di oggi per altro il più delle volte sono copie (mal fatte) di quei modelli.
Se non se ne riesce a trovare nessuno che "piace" evidentemente c'è un "problema" di fondo nel proprio modo di avvicinarsi a questo settore, nella formazione di quello che dovrebbe essere il proprio gusto, nella conoscenza di ciò che è già stato fatto, nel modo stesso in cui ci si rapporta all'oggetto orologio. Perchè certi orologi possono essere considerati "anacronistici" solo da chi dell'orologio vuol fare un feticcio alla moda da esibire al bar. Cosa c'è di anacronistico in molti orologi che ancor oggi sono in commercio o replicati fino allo sfinimento (nautilus, royal oak, submariner, gmt, e compagnia bella prima di tutto...)? Saranno "anacronistici" solo quelli che non hanno i marchi giusti sul quadrante?!
Se ad un "ragazzo" piacciono solo gli orologi che è abituato a vedere, i feticci alla moda del suo tempo che ha imparato a desiderare nei pochi anni in cui si è interessato a questo mondo, o si compra quelli o si mette a studiare.