Orologico Forum 3.0

Quale Naked?

gidi_34

Re:Quale Naked?
« Risposta #135 il: Giugno 07, 2015, 13:27:01 pm »
Dire ad un appassionato harley che le hd siano dei ferri su due riote è come cercare di convincere un 20enne che un orologio meccanico è meglio dell'iphone watch, le hd hanno il lro perché! È un modo diverso di andare in moto...io l'ho capito anche se ancora non lo condivido appieno...ma mi sono avvicinato molto e vi posso assicurare che è un modo di intendere la moto unico nel suo genere

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: Giugno 07, 2015, 14:39:35 pm »
Sono ovviamente d'accordo con te. :)
Ma é un dato di fatto che tecnicamente siano moto pensate per strade che non abbiamo, moto progettate per andare dritte sulle interminabili interstatali statunitensi, oggettivamente poco fruibili e godibili sulle nostre "trazzere" ;D
Poi sarà anche un modo diverso di andare in moto, con un suo perché...solo che io non sono mai riuscito ad apprezzarlo.
Sarà che se voglio andare comodamente a passeggio scelgo un duetto decapottabile...
Quel che reputo certo é che se il punto di partenza é una qualsiasi naked moderna, il confronto (ciclistico, meccanico, motoristico e in generale tecnologico) é improponibile con qualsiasi HD.
« Ultima modifica: Giugno 07, 2015, 14:41:38 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #137 il: Giugno 07, 2015, 15:49:09 pm »
Non conosco il mercato delle Harley ma 9.000 per quel ferro su due ruote mi paiono troppi ;D

Dopo le battute dello scooter e questa del ferro su due ruote, ti tolgo definitivamente il saluto.

Attendo le tue scuse al mio numero privato!  >:(
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

« Risposta #138 il: Giugno 07, 2015, 15:50:32 pm »
Quel che reputo certo é che se il punto di partenza é una qualsiasi naked moderna, il confronto (ciclistico, meccanico, motoristico e in generale tecnologico) é improponibile con qualsiasi HD.

Concordo pienamente, ma come ha detto Frank, la moto e' prima di tutto emozione, fascinazione, istinto  ;)
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

gidi_34

« Risposta #139 il: Giugno 07, 2015, 17:55:40 pm »
Croixe, prova una hd r1200, manubrio basso , ohlins e scarichi akrapovic😉

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: Giugno 07, 2015, 19:07:19 pm »
Croixe, prova una hd r1200, manubrio basso , ohlins e scarichi akrapovic😉

A che servono le Ohlins e l'akra per andar dritto a passeggio? ;D

P.s: Antonio, sarà ora di mettere il sedere su una moto "vera" prima che diventi troppo vecchio?!  :P
Per HD e scooterone c'è sempre la terza età ;D

gidi_34

« Risposta #141 il: Giugno 08, 2015, 09:19:22 am »
una xr 1200 r non va dritta ;)

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: Giugno 08, 2015, 09:23:00 am »

Concordo pienamente, ma come ha detto Frank, la moto e' prima di tutto emozione, fascinazione, istinto  ;)

E allora è inutile che stai a chiedere agli altri! ;)

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: Giugno 08, 2015, 11:50:38 am »

È vero, non avevo ben indentificato il modello. Però:

1) che senso ha una HD che non è una HD e non ha praticamente nulla di una classica HD?
Una HD pensata per il mercato europeo e per imitare le migliori naked giapponesi o europee? Tanto vale prendere una di queste ultime, no?! :)
2) ha un cambio duro e rumoroso più di un vecchio cambio guzzi o bmw con le vecchie trasmissioni a cardano. Clank clank...
3) vibra come un vibratore impazzito, dopo una giornata in sella hai le convulsioni
4) scalda come un forno, coi climi mediterranei diventa una via crucis. abbiamo anche una certa età.... ;D

Caso vuole che la moto la conosca bene, al netto delle centomila sigle che mandano ai matti, ce l'aveva un caro amico e compagno di passeggiate domenicali, data via per disperazione e con notevole salasso (moto praticamente senza mercato, almeno dalle nostre parti, non piace agli harleisti e non; perchè appunto non è ne una "vera" Harley ne una "vera" naked europea o giapponese).

Qui Antonio deve fare una precisa scelta di campo: o rimane nell'ambito a lui familiare della classica custom, e allora si prende un classico della casa, o si lascia tentare da una delle tante moto nude che gli abbiamo suggerito, e va a provarsene qualcuna (con caratteristiche anche drasticamente diverse tra loro).
Oppure ne prende una a caso che gli piace esteticamente, approfittando di qualche occasione sull'usato, che alla fine con due ruote ci si diverte sempre e comunque ;D

Il mio suggerimento a questo punto è solo uno: evitare le moto "estreme" e concentrarsi su quelle più fruibili anche nella quotidianità.
« Ultima modifica: Giugno 08, 2015, 11:52:37 am da ciaca »

« Risposta #144 il: Giugno 08, 2015, 15:53:41 pm »
...sostituita dalla Gladius, veramente terribile)

Cioè, la Glaudius fa schifo?
Proprio io la guardavo.

Tornando al tema Harley, come vi sembra una Harley FortyEight, BLACK, Maggio 2013, condizioni PARI AL NUOVO, KM 4600 - completamente originale come uscita da concessionario - prezzo 9000 euro?
No no, non ho detto che fa schifo, dico solo che come linee non mi piace, troppo morbida. Preferisco gli spigoli vivi come la mia fu SV650 :)
- Ho polsato un orologio, collato una sciarpa, manato un guanto, pedato una scarpa, culato una mutanda
- Meglio un G-Shock comprato coi propri soldi che un Rolex preso a rate

« Risposta #145 il: Giugno 11, 2015, 15:34:32 pm »
Dire ad un appassionato harley che le hd siano dei ferri su due riote è come cercare di convincere un 20enne che un orologio meccanico è meglio dell'iphone watch, le hd hanno il lro perché!...

Ahahah, guardate cosa ho appena trovato!  ;D

A questo punto vado di Bayerische Motoren Werke  :D :D :D

Comu lu nonnu!

gidi_34

« Risposta #146 il: Giugno 11, 2015, 17:08:31 pm »
ahahahahahahahahahahaha

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #147 il: Giugno 11, 2015, 22:32:19 pm »
Bellissima  :D

Comu lu nonnu!

« Risposta #149 il: Giugno 13, 2015, 18:07:55 pm »

È vero, non avevo ben indentificato il modello. Però:

1) che senso ha una HD che non è una HD e non ha praticamente nulla di una classica HD?
Una HD pensata per il mercato europeo e per imitare le migliori naked giapponesi o europee? Tanto vale prendere una di queste ultime, no?! :)
2) ha un cambio duro e rumoroso più di un vecchio cambio guzzi o bmw con le vecchie trasmissioni a cardano. Clank clank...
3) vibra come un vibratore impazzito, dopo una giornata in sella hai le convulsioni
4) scalda come un forno, coi climi mediterranei diventa una via crucis. abbiamo anche una certa età.... ;D
Caso vuole che la moto la conosca bene, al netto delle centomila sigle che mandano ai matti, ce l'aveva un caro amico e compagno di passeggiate domenicali, data via per disperazione e con notevole salasso (moto praticamente senza mercato, almeno dalle nostre parti, non piace agli harleisti e non; perchè appunto non è ne una "vera" Harley ne una "vera" naked europea o giapponese).

Qui Antonio deve fare una precisa scelta di campo: o rimane nell'ambito a lui familiare della classica custom, e allora si prende un classico della casa, o si lascia tentare da una delle tante moto nude che gli abbiamo suggerito, e va a provarsene qualcuna (con caratteristiche anche drasticamente diverse tra loro).
Oppure ne prende una a caso che gli piace esteticamente, approfittando di qualche occasione sull'usato, che alla fine con due ruote ci si diverte sempre e comunque ;D

Il mio suggerimento a questo punto è solo uno: evitare le moto "estreme" e concentrarsi su quelle più fruibili anche nella quotidianità.

...tra l'altro confortevole come un trabattello da imbianchino? ;) concordo in toto Angeli' ;D
Come disse Manuel Fantoni...Ogni lasciata....e' persa....

Quattro barche stanche che hanno preso sonno
sono l'evidenza dell'autunno by er Califfo...