una xr 1200 r non va dritta
È vero, non avevo ben indentificato il modello. Però:
1) che senso ha una HD che non è una HD e non ha praticamente nulla di una classica HD?
Una HD pensata per il mercato europeo e per imitare le migliori naked giapponesi o europee? Tanto vale prendere una di queste ultime, no?!
2) ha un cambio duro e rumoroso più di un vecchio cambio guzzi o bmw con le vecchie trasmissioni a cardano. Clank clank...
3) vibra come un vibratore impazzito, dopo una giornata in sella hai le convulsioni
4) scalda come un forno, coi climi mediterranei diventa una via crucis. abbiamo anche una certa età....
Caso vuole che la moto la conosca bene, al netto delle centomila sigle che mandano ai matti, ce l'aveva un caro amico e compagno di passeggiate domenicali, data via per disperazione e con notevole salasso (moto praticamente senza mercato, almeno dalle nostre parti, non piace agli harleisti e non; perchè appunto non è ne una "vera" Harley ne una "vera" naked europea o giapponese).
Qui Antonio deve fare una precisa scelta di campo: o rimane nell'ambito a lui familiare della classica custom, e allora si prende un classico della casa, o si lascia tentare da una delle tante moto nude che gli abbiamo suggerito, e va a provarsene qualcuna (con caratteristiche anche drasticamente diverse tra loro).
Oppure ne prende una a caso che gli piace esteticamente, approfittando di qualche occasione sull'usato, che alla fine con due ruote ci si diverte sempre e comunque
Il mio suggerimento a questo punto è solo uno: evitare le moto "estreme" e concentrarsi su quelle più fruibili anche nella quotidianità.