Orologico Forum 3.0

Quale Naked?

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
Re:Quale Naked?
« Risposta #75 il: Maggio 25, 2015, 13:48:42 pm »
Io dkco che se sali su dei animali come la Ducati Streetfighter o la Brutale 1098 o non scendi più o ti terrorizzi al punto da comprare un t-max ;D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #76 il: Maggio 25, 2015, 13:57:13 pm »
Io dkco che se sali su dei animali come la Ducati Streetfighter o la Brutale 1098 o non scendi più o ti terrorizzi al punto da comprare un t-max ;D

Aridaje col T-Max... noneeeeeeeeeeee  ;)

Certo che oggi scegliere una moto è diventato davvero difficile, uffa.

Angelo, calcola che sta parlando con un Harleysta da 23 anni.
Ho sempre desiderato l'Harley fin quando non ci ho messo sopra il culetto.

Il Custom è sempre stato il mio stile, come stile ma anche come guida tranquilla e rilassata.

Ieri mi sono messo a studiare seriamente.

Sono tre gli oggetti sotto osservazione, metto foto.
Anche se i prezzi doppiano la spesa iniziale...

Harley Softail Slim

Guzzone California

Indian Scout

Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

« Risposta #77 il: Maggio 25, 2015, 14:07:24 pm »
Poi, come detto prima, da considerare anche RnineT, e, perchè no, V7 Special.

Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: Maggio 25, 2015, 14:11:15 pm »
Esteticamente una delle più belle moto  :P

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: Maggio 25, 2015, 14:14:19 pm »
Tra nine-T e Harley c'è un abisso di differenza.
La nine-T é un incrocio tra una naked e una scrambler, anche se della scrambler ha solo il vago aspetto. Le custom sono diverse in tutto. Se ti piacciono le custom vai di custom, io le detesto perché per andar dritto seduto in poltrona preferisco 4 ruote (preferibilmente spider se voglio pure un po' di vento tra i capelli) ;D

Bonimba

« Risposta #80 il: Maggio 25, 2015, 14:16:12 pm »
La mia naked negli anni 80.
OT
Ma è la  R65 o una R100 o altro?
Io ho avuto una R45 ( non andava neanche a spingerla) poi una R65 LS ( un po' meglio..) e poi due K100 RS.
La prima 8 valvole e la seconda 16.
Ma io ero un "piattone" , di quelli che quando cambiavo le gomme c'erano ancora tutti i pelucchi sui lati...
 ;D ;D
Fine OT
Adesso non saprei cosa consigliare
Forse un Boxer , non necessariamente 1200.
Una volta c'era l'800 .

« Ultima modifica: Maggio 25, 2015, 14:19:06 pm da Bonimba »

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: Maggio 25, 2015, 14:18:27 pm »
Anche se non ho più voglia di rischiare l'osso del collo io una di queste la comprerei solo solo per metrerla in salotto. Orgasmo  8)

« Risposta #82 il: Maggio 25, 2015, 14:25:06 pm »
Tra nine-T e Harley c'è un abisso di differenza.
La nine-T é un incrocio tra una naked e una scrambler, anche se della scrambler ha solo il vago aspetto. Le custom sono diverse in tutto. Se ti piacciono le custom vai di custom, io le detesto perché per andar dritto seduto in poltrona preferisco 4 ruote (preferibilmente spider se voglio pure un po' di vento tra i capelli) ;D

Angelo calma, hai frainteso.

Non ho paragonato la RnineT con le Harley.
Ho detto, o vado di Custom con una di quelle tre inserite o vado di Naked ma con stile Vintage.
Tra cui Bmw, Guzzi V7 Special, Triumph, Yamaha XJR eecc.
Comu lu nonnu!

gidi_34

« Risposta #83 il: Maggio 25, 2015, 14:51:36 pm »
a sto punto fai il salto...guzzi california ;)

« Risposta #84 il: Maggio 25, 2015, 15:40:52 pm »
a sto punto fai il salto...guzzi california ;)

Sembra un bel ferro :D
« Ultima modifica: Maggio 26, 2015, 00:06:00 am da Croix_de_Malte_® »
Comu lu nonnu!

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: Maggio 25, 2015, 15:47:14 pm »
Citazione
Ho detto, o vado di Custom con una di quelle tre inserite o vado di Naked ma con stile Vintage.
Tra cui Bmw, Guzzi V7 Special, Triumph, Yamaha XJR eecc.

Sono mondi talmente distanti e diversi in tutto che la scelta è di campo.
Io posso solo suggerirti di non scegliere la moto solo in base all'impatto estetico/emotivo, ma anche e sopratutto in base al piacere di guida che ti trasmette e a come intendi sfruttarla.
Ogni volta che ho scelto una moto solo in base all'aspetto e non in base a cosa dovessi/potessi farci me ne sono sempre pentito rivendendola prima di subito, una volta passata l'euforia estetica.
Di contro la moto che esteticamente mi trasmette meno è anche quella che mi ha regalato le soddisfazioni più durature e molteplici nel tempo, mentre quella che più mi ha deluso è anche quella che più mi intrigava esteticamente (la prima la bmw, la seconda la kawasaki z1000) :)
Che poi sia custom, naked, scrambler o altro quello devi deciderlo tu ;)
Tieni anche conto del fatto che ci sono moto pensate per mettere benzina e camminare, e altre che richiedono una cura e una manutenzione da maniaco della chiave inglese.
Alla prima categoria appartengono tutte le giapponesi, alla seconda buona parte delle italiane ;D
« Ultima modifica: Maggio 25, 2015, 15:53:06 pm da ciaca »

« Risposta #86 il: Maggio 25, 2015, 17:10:23 pm »
Tieni anche conto del fatto che ci sono moto pensate per mettere benzina e camminare, e altre che richiedono una cura e una manutenzione da maniaco della chiave inglese.
Alla prima categoria appartengono tutte le giapponesi, alla seconda buona parte delle italiane ;D
:'(
Comu lu nonnu!

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: Maggio 25, 2015, 17:41:33 pm »
P.s: Dimenticavo, la moto che mi ha fatto divertire di più, paradossalmente, é stata quella con la ciclistica più modesta: una hornet 900.
La forcella anteriore era un impiastro che affondava a pacco come niente, il telaio aveva una stabilità a dir poco mediocre, il motore era derivato dalla cbr con meno cavalli e un'erogazione spostata ai medi, appena toccavi la regolazione del mono posteriore diventava inguidabile, gli scarichi alti ti impuzzavano come un autocompattatore delle nettezza urbana, quella che definirei una moto "ignorante" eppure quanto mi sono divertito con quella moto mai più nella mia vita ;D
Per dire che poi per quanto scienza e ragione contino nelle scelte, molto é anche questione di "feeling".

« Risposta #88 il: Maggio 25, 2015, 18:47:20 pm »
P.s: Dimenticavo, la moto che mi ha fatto divertire di più, paradossalmente, é stata quella con la ciclistica più modesta: una hornet 900.
La forcella anteriore era un impiastro che affondava a pacco come niente, il telaio aveva una stabilità a dir poco mediocre, il motore era derivato dalla cbr con meno cavalli e un'erogazione spostata ai medi, appena toccavi la regolazione del mono posteriore diventava inguidabile, gli scarichi alti ti impuzzavano come un autocompattatore delle nettezza urbana, quella che definirei una moto "ignorante" eppure quanto mi sono divertito con quella moto mai più nella mia vita ;D
Per dire che poi per quanto scienza e ragione contino nelle scelte, molto é anche questione di "feeling".

Ma quante casso di moto hai avuto?? ???

Comunque, certo che se in moto mi dovesse capitare quello che mi è accaduto oggi pomeriggio alle 16:15... non so...
No, ma la gente guida davvero col culo!
Non mi sono scontrato perché ho davvero gli occhi dappertutto quando guido, prevedo e fino ad oggi mi è andata bene.
Ma quella persona, che non ha rispettato il segnale di dare precedenza e per giunta correva come in pista, avrebbe meritato i calci nei denti!
Comu lu nonnu!

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: Maggio 25, 2015, 21:37:30 pm »
Solo oggi pomeriggio ho rischiato almeno 4 volte in dieci minuti, camminare in moto nelle giungle metropolitane é un suicidio premeditato.
Tra intronati e inebetiti con gli smartphone in mano ormai c'è da mettersi le mani nei capelli. Roba da chiodi.
Ci vorrebbe un blindato con una 60mm altro che moto...

P.s: Se mi metto a contare tutte le moto avute dalla minimoto a 4 anni finisco domani ;D