Ho detto, o vado di Custom con una di quelle tre inserite o vado di Naked ma con stile Vintage.
Tra cui Bmw, Guzzi V7 Special, Triumph, Yamaha XJR eecc.
Sono mondi talmente distanti e diversi in tutto che la scelta è di campo.
Io posso solo suggerirti di non scegliere la moto solo in base all'impatto estetico/emotivo, ma anche e sopratutto in base al piacere di guida che ti trasmette e a come intendi sfruttarla.
Ogni volta che ho scelto una moto solo in base all'aspetto e non in base a cosa dovessi/potessi farci me ne sono sempre pentito rivendendola prima di subito, una volta passata l'euforia estetica.
Di contro la moto che esteticamente mi trasmette meno è anche quella che mi ha regalato le soddisfazioni più durature e molteplici nel tempo, mentre quella che più mi ha deluso è anche quella che più mi intrigava esteticamente (la prima la bmw, la seconda la kawasaki z1000)
Che poi sia custom, naked, scrambler o altro quello devi deciderlo tu
Tieni anche conto del fatto che ci sono moto pensate per mettere benzina e camminare, e altre che richiedono una cura e una manutenzione da maniaco della chiave inglese.
Alla prima categoria appartengono tutte le giapponesi, alla seconda buona parte delle italiane