Oramai anch'io come tanti altri sono passato dall'apprezzare l'ammucchiata di complicazioni nello stesso orologio ad orologi solo tempo o comunque con complicazioni singole.Però... ritengo che ognuno di noi tolleri o apprezzi delle accoppiate, quali?Io ad esempio ho nei miei sogni questo 5016 che oltre al calendario perpetuo leggibilissimo, ha anche la ripetizione che visivamente non impatta ed in più il turbillon ma occultato.Il tutto in 37 mm di diametro.
Per me il cronografo con il calendario perpetuo é una delle accoppiate più piacevoli. La ripetizione a minuti la preferirei a se stante, come il tourbillon che vorrei sempre visibile lato quadrante visto che la sua ragion d'essere vera è il fascino del suo moto.Le grandi complicazioni (crono+perpetuo+ripetizione) sono ancora terribilmente affascinanti ma anche poco portabili a meno di non avere un aspetto casual che ne dissimuli in qualche modo diametri e spessori importanti.
Citazione da: ciaca - Maggio 22, 2015, 11:16:28 amPer me il cronografo con il calendario perpetuo é una delle accoppiate più piacevoli. La ripetizione a minuti la preferirei a se stante, come il tourbillon che vorrei sempre visibile lato quadrante visto che la sua ragion d'essere vera è il fascino del suo moto.Le grandi complicazioni (crono+perpetuo+ripetizione) sono ancora terribilmente affascinanti ma anche poco portabili a meno di non avere un aspetto casual che ne dissimuli in qualche modo diametri e spessori importanti.+1Va bene l'understatement ma non esageriamo... il Tourbillon si deve vedere.
A me quella che piu piace è il cronografo+calendario perpetuo! Mi fa davvero sballare
Citazione da: alanford - Maggio 22, 2015, 09:24:23 amOramai anch'io come tanti altri sono passato dall'apprezzare l'ammucchiata di complicazioni nello stesso orologio ad orologi solo tempo o comunque con complicazioni singole.Però... ritengo che ognuno di noi tolleri o apprezzi delle accoppiate, quali?Io ad esempio ho nei miei sogni questo 5016 che oltre al calendario perpetuo leggibilissimo, ha anche la ripetizione che visivamente non impatta ed in più il turbillon ma occultato.Il tutto in 37 mm di diametro.Ma quanto è spesso?Matteo
Citazione da: Teo - Maggio 22, 2015, 09:43:51 amCitazione da: alanford - Maggio 22, 2015, 09:24:23 amOramai anch'io come tanti altri sono passato dall'apprezzare l'ammucchiata di complicazioni nello stesso orologio ad orologi solo tempo o comunque con complicazioni singole.Però... ritengo che ognuno di noi tolleri o apprezzi delle accoppiate, quali?Io ad esempio ho nei miei sogni questo 5016 che oltre al calendario perpetuo leggibilissimo, ha anche la ripetizione che visivamente non impatta ed in più il turbillon ma occultato.Il tutto in 37 mm di diametro.Ma quanto è spesso?MatteoIo no l'ho mai visto dal vero!
Trovato su CR24, 13,6 non so quanto sia affidabile, rapporto larghezza altezza 2,72 non esagerato direi.