Io mi ritengo fortunato, il solo essere qui ed avere la ricettività o la sensibilità di apprezzare Breguet mi fa pensare positivo.
Il discorso di Marco lo condivido a metà, perché da una parte è vero che è triste avere uno stato dell'orologeria come quello attuale, ma è altrettanto vero che per me approfittare di occasioni che nessuno si fila o quasi è un plus indispensabile per godersi l'orologeria che conta e di questo ne sono egoisticamente contento e non lo nascondo.
Non è d'aiuto all'orologeria attuale non comprare ed interessarsi al nuovo, pazienza, non si può comperare ciò che non piace e che non rispecchia il modo di vedere una passione, e poi almeno per me, ho una lista talmente infinita di orologi del passato e non più in produzione da possedere che non credo mi basti la vita per averli.
E poi non è vero che non alimentiamo il mercato solo acquistando ciò che è "vecchio", perchè a fronte di un nostro acquisto del genere un'altro individuo ha la possibilità di acquistare il nuovo e spesso lo fa, quando ho acquistato il Laureato GP il tizio che me lo ha venduto ha comperato un Omega Aquaterra nuovo che senza la cessione non avrebbe avuto, così vale per tantissimi altri che non puntano solo al passato, recente o meno, come alcuni di noi(io).