Orologico Forum 3.0

cosa comprereste con 3000 euri?

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
Re:cosa comprereste con 3000 euri?
« Risposta #15 il: Giugno 07, 2015, 20:57:01 pm »
Certamente il reverso, come altri orologi di forma con calibro di forma, entra nella virtualmente inesauribile lista di orologi di buon pregio all'interno del budget.
Si tratta solo di stabilire a quale tipologia si è più interessati e dopo di che individuare la lunga lista di modelli che vi ricadono :)

Infatti!
Buttata li così, 3000 euro ha poco senso, un minimo di idea di cosa uno vuole direi che è indispensabile, stiamo sparando nel mucchio!

GEKKO

• 1585
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Giugno 07, 2015, 23:56:23 pm »
La domanda era volutamente e dichiaratamente generica. Ero curioso di avere delle risposte a bruciapelo.
In realtà, in questo periodo, sono soprattutto interessato a un solo tempo di forma, usato e 3000 euro come prezzo di riferimento.
« Ultima modifica: Giugno 07, 2015, 23:58:04 pm da GEKKO »

erm2833

« Risposta #17 il: Giugno 08, 2015, 00:37:07 am »
Vai sul vintage anni 60,grandi calibri e casse in oro.
Con 3k ci escono anche i "nomi importanti". ;)

« Risposta #18 il: Giugno 08, 2015, 10:53:00 am »
Nessuno prenderebbe un Sub 14060M?
…Ah già dimenticavo, 3k non ti bastano! 8)
 ;D

...E no! In questo specifico caso ne serviranno almeno 7 mila di euro... ;D
Come disse Manuel Fantoni...Ogni lasciata....e' persa....

Quattro barche stanche che hanno preso sonno
sono l'evidenza dell'autunno by er Califfo...

« Risposta #19 il: Giugno 08, 2015, 14:29:26 pm »
Sul nuovo non avrei dubbi, Chopard Pro One con cal. 4.96. Sul vintage hai che da sbizzarrirti.

Bastano Roberto?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Giugno 08, 2015, 15:46:31 pm »
Sul nuovo non avrei dubbi, Chopard Pro One con cal. 4.96. Sul vintage hai che da sbizzarrirti.

Bastano Roberto?

si. Io ne ho puntato uno a 3200 e il proprietario mi ha detto che "valuta offerte" :P

« Risposta #21 il: Giugno 08, 2015, 16:00:10 pm »
Io prenderei un Omega Aquaterra oppure un Planet Ocean

Questi sono i primi due che mi vengono in mente, altrimenti se ci posso pensar su riuscirei a rimpire una lista di 3 pagine, forse :)
- Ho polsato un orologio, collato una sciarpa, manato un guanto, pedato una scarpa, culato una mutanda
- Meglio un G-Shock comprato coi propri soldi che un Rolex preso a rate

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Giugno 08, 2015, 16:01:01 pm »

Versione "grezza" dell'1.96 con punzone Fleurier e anglage a regola d'arte.
Sicuramente un bel calibro, come tutti quelli a microrotore, anche se faccio un po' fatica a capire il senso di queste meccaniche sofisticate su toolwatch come un diver pro one (o un radiomir parenai) dove a mio avviso trovano senso compiuto scelte più collaudate in termini di robustezza e riparabilità (eta 2892 e similari).
A 3000 euro é comunque certamente un buon acquisto anche se l'orologio esteticamente non mi entusiasma :)
In alternativa, e per rimanere il tema diver di buon pregio meccanico, si può valutare un Blancpain FF della vecchia serie da 38mm
« Ultima modifica: Giugno 08, 2015, 16:04:45 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #23 il: Giugno 08, 2015, 17:24:31 pm »

Sicuramente un bel calibro, come tutti quelli a microrotore, anche se faccio un po' fatica a capire il senso di queste meccaniche sofisticate su toolwatch come un diver pro one (o un radiomir parenai) dove a mio avviso trovano senso compiuto scelte più collaudate in termini di robustezza e riparabilità (eta 2892 e similari).
A 3000 euro é comunque certamente un buon acquisto anche se l'orologio esteticamente non mi entusiasma :)
In alternativa, e per rimanere il tema diver di buon pregio meccanico, si può valutare un Blancpain FF della vecchia serie da 38mm
Un bel calibro senz'altro, ma lo preferirei in un orologio più classico e non professionale come può essere un diver, dove un movimento meno pregiato svolge con altrettanta e forse anche maggiore affidabilità il suo sporco lavoro.
A trovarlo un BP FF vecchia serie da 38mm... :-\
Ad oggi c'è il modello da donna da 38mm che se fosse nero e non bianco sarebbe anche bello, quello dedicato ai maschietti è da 43mm con praterie sconfinate del dial inguardabili .
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Giugno 08, 2015, 17:32:37 pm »

Un bel calibro senz'altro, ma lo preferirei in un orologio più classico e non professionale come può essere un diver, dove un movimento meno pregiato svolge con altrettanta e forse anche maggiore affidabilità il suo sporco lavoro.
A trovarlo un BP FF vecchia serie da 38mm... :-\
Ad oggi c'è il modello da donna da 38mm che se fosse nero e non bianco sarebbe anche bello, quello dedicato ai maschietti è da 43mm con praterie sconfinate del dial inguardabili .

Beh per rimanere in casa BP l'attuale FF monta un Frederic Piguet di tuto rispetto...secondo me invece gli da una marcia in più il calibro di pregio. Sono diver "leggeri" non dei profesisonali. Come il Roger Dubuis...che infatti si chiama EASY Diver...ma il calibro, sia l'automatico che il chrono manuale, è fantastico!

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Giugno 08, 2015, 18:09:23 pm »
Citazione
Sono diver "leggeri" non dei profesisonali.

Ma 'nsomma...il pro one coi suoi mille piedi di profondità garantiti e tutto quel popò di cassa, sfere e indici luminescenti, tanto "leggero" come diver non mi pare ;D
Come Leo anch'io preferisco questo tipo di movimenti in orologi di altra tipologia, magari nella loro migliore veste (in questo caso quella ben rifinita con punzone)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Giugno 08, 2015, 18:35:06 pm »
Citazione

Ma 'nsomma...il pro one coi suoi mille piedi di profondità garantiti e tutto quel popò di cassa, sfere e indici luminescenti, tanto "leggero" come diver non mi pare ;D
Come Leo anch'io preferisco questo tipo di movimenti in orologi di altra tipologia, magari nella loro migliore veste (in questo caso quella ben rifinita con punzone)

Ha una grand eimpermeabilità ma le fattezze estetiche sono di orologio di pregio...sinceramente un sub professionista non ce lo vedo col Pro One a fare le immersioni.

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Giugno 08, 2015, 18:38:45 pm »
Citazione

Ha una grand eimpermeabilità ma le fattezze estetiche sono di orologio di pregio...sinceramente un sub professionista non ce lo vedo col Pro One a fare le immersioni.

I professionisti me sa che c'hanno il computer, a me il Pro One piace da matti lo sai no?

GEKKO

• 1585
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Giugno 08, 2015, 19:28:27 pm »
magari un Fifty Fathoms 38mm...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Giugno 08, 2015, 19:57:39 pm »
Citazione

I professionisti me sa che c'hanno il computer, a me il Pro One piace da matti lo sai no?

Infatti ;) Per questo dico che un bel calibro può solo che impreziosire l'orologio!

Eh eh lo so che ti piace  ;D ;D ;D E pian piano l'hai fatto piacere anche a me. Devo dire che prima non riuscivo a vederlo...ma poi dopo averci fatto l'occhio e provato...è bellissimo! :P