Solo per darei a anticipazione del topic che aprirò ho scoperto che l'iwatch ( non so la concorrenza) ha una funzione che già sola per me vale già il prezzo o quasi in termini di comodità: quando vi è una rete Wi-Fi, in casa o in ufficio, smartwatch della Apple si collega con Wi-Fi al tuo smartphone e non con Bluetooth. Questo oltre a permettere di risparmiare batteria dello smartwatch ti consente di non dover avere sempre addosso lo smartphone, in ambienti ampi un vantaggio enorme, perché ti consente nell'ambito di una casa grande a più piani di rispondere o di fare chiamate solo avendo al polso lo smartwatch anche ne stando lontani dallo smartphone. Se penso già solo a questo enorme vantaggio, lo dovrei già acquistare. Una comodità molto grande, fine delle corse a rispondere al cellulare...
marco, guarda che , quando sono in casa, posso rispondere alle chiamate dell'iphone anche con il mio ipad oppure con il mio imac.......e comunque preferisco , al limite, tenere liphone i tasca che quell'obbrobrio allacciato al polso DESTRO.....
Io quando sono a casa il telefono lo lascio in macchina in garage che li non prende e nessuno mi rompe l'anima, per le urgenze c'è quello fisso.
Io questo non me lo posso permettere, o meglio , non me lo voglio permettere, ci sono miei colleghi che lo fanno ma per come lavoriamo a volte capita di ricevere chiamate importanti anche ad orari improbabili ed è meglio rispondere ( sono un tipo ansioso. Rispondo a Marco Incursore: per me non c'è paragone tra portare un coso piccolo e leggero al polso oppure tenere in tasca ( anche in casa? Anche in giardino?) un cellulare o peggio portare un dispositivo mobile ancora più ingombrante. Ma anche al lavoro: si cambia stanza, si attraversano corridoi, il cellulare può rimanere in ufficio, tanto rispondo con lo smartwatch. Non sarà la killer application, ma è una gran bella comodità per tante persone, ma proprio tante, e sono convinto ancora poche lo sanno, perché è stato scritto che si usa solo il Bluetooth, e c'è una bella differenza, anche per quanto riguarda la batteria.