Il mio IPAD 2 con IOS8 funziona alla perfezione.
Il mio no, É solo un lontano parente di quello che era con ios 6. Lagga da fare schifo e ricarica in continuazione pagine di safari, basta aprire un paio di schede o anche solo passare da safari ad un altra app. Questo perché ios8 ha una gestione della memoria penosa, fagocita risorse inutilmente. I problemi sono stati mitigati (ma non risolti) con l'8.3 e per farlo andare dignitosamente ho dovuto smanettare due giorni.
ritengo da utilizzatore che questo Windows 8,1 sia molto peggio anche del Windows XP di oltre dieci anni fa, che era un modello di logica e di razionalità a confronto.
Non so che tipo di utilizzatore tu sia ma posso assicurarti, a ragion veduta, che non esiste un solo aspetto, dico UNO, in cui il vecchio XP (che su alcune macchine ho continuato a usare fino all'anno scorso) sia anche solo lontanamente paragonabile a 8, soprattutto per chi ha potuto beneficiare della modalità realmente protetta e dell'architettura a 64bit dei nuovi sistemi operativi MS ad iniziare da seven che ad oggi per me resta il miglior SO della famiglia windows (e di cui 8 é stato un infelice maquillage). Ripeto, dipende da che uso si fa delle cose.
non oso immaginare come abbiano funzionato male i sistemi operativi che io per fortuna non ho mai avuto, come Vista, il 7 e roba di questo tipo
Uso sistemi operativi MS da oltre 30 anni, dai tempi dei primi 8086 con ms-dos, ho smesso di avere alcun tipo di problema dal primo service pack di windows xp in poi (vista l'ho saltato a piè pari perché era una beta test di seven piena di bug). Ma capisco anche che per non avere problemi con windows occorrono solide basi che utenti alle prime armi non hanno, É un ambiente complesso seppur molto meno di quanto non lo sia stato in passato.
Ora mi spiego perché Apple ha avuto tanto mercato, e perché Windows ne abbia perso.
Windows non ha mai perso mercato rispetto ad Apple perché sono ambiti sostanzialmente diversi non in competizione tra loro. Semmai é Apple che per non fallire ha dovuto riconvertire le proprie macchine alle architetture intel x86 e x64 da sempre supportate da Microsoft (e nel far questo riscrivere completamente macosx). Al punto che oggi si può installare windows su una partizione di un mac senza emulazione perché l'hardware di un mac é quello di un normale pc.
Ma temo che ci siano problemi di fondo.
Il "problema di fondo" É l'architettura di windows basata su librerie dinamiche. É un SO complesso e non sarà mai a prova di newbye, non sarà mai user friendly come l'OS di un dispositivo mobile, per quanto si ci possa sforzare anche un solo click sulla finestra sbagliata o sul pulsante sbagliato sarà sempre in grado di incasinare tutto. Per poterci lavorare bene bisogna conoscerlo e sapere dove e come metterci le mani, e questo ormai vale anche per osx che é sempre più pieno di bug. Per l'utente "non evoluto" può bastare l' iPad, almeno finché non devi mandare una mail con allegati un pdf, un documento di Word e una foto nello stesso messaggio....
Windows é prima di tutto un modo di pensare, diverso da quello che potrebbe sembrare il più intuitivo ad un utente alle prime armi, ma familiare a tutti quelli che su windows vivono da decenni. É il motivo per il quale un utente di windows può adattarsi ad ogni altro so e valutarne tutti i limiti mentre un utente di macosx (o peggio ios) non riesce quasi nemmeno ad accendere un PC