Orologico Forum 3.0

rolex porta a 5 gli anni di garanzia?

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
Re:rolex porta a 5 gli anni di garanzia?
« Risposta #30 il: Luglio 03, 2015, 22:09:56 pm »
Se vi faccio vedere la lettera con la quale AP (mica Zaccarelli....) comunica ai concessionari l'ennesimo incremento dei prezzi per l'anno di grazia 1993 questa sembra scritta da un nunzio apostolico con tanto di sigillo papale ;D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bonimba

« Risposta #31 il: Luglio 03, 2015, 22:23:36 pm »
La lettera sembra sciatta e anche un po' strana in alcuni passaggi. Ma sulla intestazioni mi sembra normale che Rolex abbia almeno una società di diritto Usa che importa gli orologi, non è che le circolari debbano venire sempre e solo da Ginevra.
Si ma il sito web Rolex USA Inc è quello  di un centro di assistenza  non di un importatore.
E dove i Conce sono xhiamati Official Retailers mica Jeweleres
Con un num di tel che almeno riporta il prefisso internazionale ( 1)
« Ultima modifica: Luglio 03, 2015, 22:28:17 pm da Bonimba »

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Luglio 03, 2015, 22:26:36 pm »
La lettera sembra sciatta e anche un po' strana in alcuni passaggi. Ma sulla intestazioni mi sembra normale che Rolex abbia almeno una società di diritto Usa che importa gli orologi, non è che le circolari debbano venire sempre e solo da Ginevra.
Si ma il sito web Rolex USA Inc è quello  di un centro di assistenza  non di un importatore.
Con un num di tel che almeno riporta il prefisso internazionale ( 1)
Da quando in qua un centro di assistenza è una società Svizzera? Visto che è negli USa sarà una società amercana, o no?
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Bonimba

« Risposta #33 il: Luglio 03, 2015, 22:33:39 pm »
Da quando in qua un centro di assistenza è una società Svizzera? Visto che è negli USa sarà una società amercana, o no?
Certo che si
Ma un centro di assistenza non è un importatore.
Mi sembra bizzarro che un centro di assistenza invii una lettera ai Conce per una estensione di garanzia, consigli sugli intervalli di manutenzione etc et , cosa non da poco
Argomenti da Casa madre.
Poi magari è tutto vero ma , per me , quella lettera è più falsa di un sub da spiaggia
« Ultima modifica: Luglio 03, 2015, 22:35:48 pm da Bonimba »

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Luglio 03, 2015, 22:39:08 pm »
Certo che si
Ma un centro di assistenza non è un importatore.
Mi sembra bizzarro che un centro di assistenza invii una lettera ai Conce per una estensione di garanzia, consigli sugli intervalli di manutenzione etc et , cosa non da poco
Argomenti da Casa madre.
Poi magari è tutto vero ma , per me , quella lettera è più falsa di un sub da spiaggia
Intendiamoci, la lettera ha sicuramente delle stranezze, osservavo solo che l'intestazione che Angelo considerava fra le cose strane, per me non sarebbe, perché poi se lo ha scritto la società che cura la manutenzione dei Rolex è molto probabile che sia americana al 100 per cento, mi sorprenderei se una tale società avesse ragione sociale Svizzera, credo che anche fiscalmente non sarebbe proprio conveniente.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Bonimba

« Risposta #35 il: Luglio 03, 2015, 23:38:06 pm »
Anche la data è scritta in modo sbagliato
si scrive July 1st , 2015 e non July 1 , 2015
« Ultima modifica: Luglio 03, 2015, 23:42:37 pm da Bonimba »

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Luglio 04, 2015, 12:48:01 pm »
I troppi errori acutamente rilevati da Bonimba depongono, a mio parere, in favore dell'autenticità del documento.

Un ipotetico "falsario", infatti, avrebbe prestato molta maggior cura nella contraffazione (anche se qualcosa sfugge sempre).

L'eccesso di errori, invece, mi sembra eventualmente attribuibile solo alla sciatteria, ormai dilagante ad ogni latitudine e in ogni contesto.

(Oddio: verrà il giorno in cui un falsario davvero abile si porrà il problema di essere... credibilmente sciatto!  ;D )
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Luglio 04, 2015, 15:24:14 pm »
Se davvero la lettera USA si rivelasse vera, sarebbe la prima volta che ufficialmente  una casa afferma quello che da anni in molti diciamo.
Le revisioni si rendono necessarie a partire dal 10° anno.
Dico "dal" perché se l'orologio viene indossato alternandolo ad altri, l'intervallo potrebbe anche allungarsi.
Per casse impermeabili e senza quadranti o fondelli trasparenti, come appunto sono i Rolex, sono anni che lo dico.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.