Gentili Sigg.,
già da qualche tempo sono intenzionato ad affiancare al Moonwatch che porto dal 2009 un degno fratello.
Le mete sulle quali dirigermi sarebbero:
- Blancpain FF braccialato, il quale ha scarsissima diffusione e da nuovo costa parecchio;
- 16610 senza buchi, che non riesco a trovare a prezzi equi;
- Zenith El Primero Chronomaster calendario annuale e fasi lunari, che indossato ho considerato troppo piccolo (per leggere tutte le 'informazioni' sul quadrante da 40mm devo sforzare gli occhi;
- JLC Reverso Grande Taille in oro, il cui cinturino in pelle mi fa credere che non sia un orologio da tenere davvero ogni giorno.
Premesso ciò - ieri in modo del tutto casuale - ho scoperto che mio zio possiede un V.C. Overseas - ref. 47040.
Me lo sono provato e sono rimasto entusiasta dalla grande eleganza che lo caratterizza.
Appare estremamente rifinito e, sebbene il quadrante non mi faccia impazzire, ha un bracciale superbo quanto a disegno delle maglie e chiusura.
Tornato a casa ho provveduto subito a fare ricerche sul web per avere più informazioni sul predetto orologio, tuttavia non ho reperito molto.
In particolare ho letto che la ref. 47040 - il quale monterebbe un movimento JLC ( impiegato anche su A.P Royal Oak) che non riempie del tutto la cassa - è il predecessore della ref. 42042 da 37mm che monta invece un cuore G.P.
A mio sommesso parere la vecchia referenza - la quale come si evince dalla foto allegata si confarrebbe più al mio polso - ha un bracciale meno bello della nuova referenza ma un quadrante molto più fico.
Invito gli esperti, e meglio ancora i possessori, a rendere pubbliche le informazioni in loro possesso sugli orologi sopramenzionati! Inclusi i prezzi ai quali potrebbero essere acquistati. Con molto dissapore ho visto che le Sorelle Ronco vendono un 47040 alla concorrenziale cifra di € 7.900,00=.
Ringrazio cordialmente tutti
P.S.
E' vero che questo orologio è stato disegnato da G.Genta?