Orologico Forum 3.0

Zenith epervier automatico

Re:Zenith epervier automatico
« Risposta #30 il: Giugno 24, 2015, 12:19:16 pm »
Non so se esistono placcature in acciaio so che in quei punti dove manca il lucido si intravede un metallo del colore dell'ottone molto resistente, poi io non ho fatto nessun intervento al meccanismo,ma solo quello che ho già detto nel post di cui sopra. ???
Poi nella mia città non esistono orologiai degni di questo nome,dovrei uscire fuori per centinaia di Km.abitando in sicilia!. :(
« Ultima modifica: Giugno 24, 2015, 12:25:04 pm da rubino »

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Giugno 24, 2015, 12:26:25 pm »
Si chiama rodiatura, cromatura o altro tipo di bagno galvanico volto a conferire al metallo un aspetto differente da quello che ha in origine (per esempio il colore) e a impedirgli processi di ossidazione superficiale che ne inficino l'aspetto.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Giugno 24, 2015, 14:29:53 pm »
Poi nella mia città non esistono orologiai degni di questo nome, dovrei uscire fuori per centinaia di Km abitando in Sicilia!. :(

Per mettere le mani su un orologio "normale", che non abbia caratteristiche di particolare pregio e non sia pluricomplicato (cronometri, calendari completi, ecc.), è sufficiente un onesto orologiaio-riparatore con un minimo di esperienza. Esiste sicuramente anche nella tua città: puoi chiedere informazioni a conoscenti, o rivolgerti semplicemente a chi ha la "bottega" in attività da molti anni.

Quanto ad orologiai esperti, capaci di intervenire in maniera appropriata su orologi di pregio (benché mi è parso di capire che attualmente tu non ne possieda), ne esistono sicuramente anche in Sicilia, che dopotutto non è terra dimenticata da Dio e dagli uomini!  :)
Al riguardo, probabilmente potrebbe fornirti un indirizzo utile qualche forumista originario di quelle parti.
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Giugno 24, 2015, 14:33:10 pm »
Non so dove abiti ma anche in Sicilia ci sono bravi e onesti orologiai.
Su Palermo posso consigliartene un paio.

« Risposta #34 il: Giugno 24, 2015, 17:49:19 pm »
Non so dove abiti ma anche in Sicilia ci sono bravi e onesti orologiai.
Su Palermo posso consigliartene un paio.
Grazie ciaca,dammi i nomi e gli indirizzi,in quanto a Palermo mi viene più facile andarci da dove mi trovo io. :D

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Giugno 24, 2015, 22:21:23 pm »
Caracappa (via Nunzio Morello)
Passione del tempo (via Torrearsa)