salve ragazzi
avendo abbandonato il JLC Odysseus
perchè in condizioni non buone e privo di scatola e documenti, ho ributtato l'occhio sul mio primo amore: uno
Zenith El Primero chronomaster oro giallo che un privato sta vendendo a 6,5k ma il cui prezzo è stato da me bistrattato fino ad arrivare a 5,8k
L'orologio nonostante abbia la referenza
30.0240.410 presenta un quadrante guillochè (anzichè bianco laccato) che è presente solo nella referenza in oro rosa, ma non in quella oro giallo.
Perciò ho contattato il proprietario il quale ha affermato che l'orologio è del 1999, lo ha comprato usato da un rivenditore un paio di anni fa con il suo quadrante bianco e lo ha subito cambiato ordinando quello guilloché con indici oro giallo dalla Zenith e facendoselo montare da centro assistenza famoso del nord Italia (Palombo di Udine se non ricordo male). Perciò dovrebbe avere ancora il vecchio quadrante originale bianco laccato
allego foto del gingilloL'orologio è stato revisionato appena dopo averlo acquistato (quindi qualche anno fa) in quanto presentava dei problemi di tenuta della carica. E' stato quindi mandato sempre in questo centro assistenza dov'e stato sostuito anche il rotore di carica. La revisione è documentabile
La vendita è full set: comprende scatola originale, garanzia originale Zenith, certificato COSC, quadrante originale bianco e cinturino aggiuntivo originale Zenith
Il tutto a 5,8k
Mi chiedo: premesso che i numeri di serie coincidano con la garanzia e certificato COSC e che il quadrante bianco sia intonso con i suoi indici in oro giallo... posso stare tranquillo nel fare l'acquisto?