In fatto di cappottine e di raccordi cassa-bracciale anche Rolex non è il massimo. Non sono con il PC e non posso mettere foto, però basta vedere il Deep-sea od i vari submariner.
Io non vedo questa superiorità, almeno estetica.
Non dimentichiamo l'enorme differenza di prezzo quando giudichiamo....
Parli dei vecchi o dei nuovi?
I primi sono a livello della ferraglia di fine anni 60, perché di fatto figli di progetti di quell'epoca.
I secondi sono assolutamente di altro livello, e se in tal senso non sono perfetti ci manca davvero poco. La precisione delle lavorazioni é estrema, gli accoppiamenti sostanzialmente perfetti al centesimo, la solidità dell'assemblaggio tangibile.
Non esiste oggi produzione industriale su larga scala che possa vantare in tal senso qualcosa di meglio, o almeno io non ne ho ancora vista una.
E anche quella di case che producono 1/20 degli orologi vendendoli al quintuplo del prezzo spesso non sono all'altezza; un esempio a caso...guarda come é fatto e come é accoppiato il bracciale di un PP5960, sembra un omega da 4 soldi
le differenze di prezzo sono un altro paio di maniche e valgono sempre e per ogni confronto
La mia critica ai Rolex di nuovo corso era esclusivamente rivolta all'effetto estetico dei raccordi cassa-bracciale. Lo trovo poco riuscito proprio nel passaggio dall'una all'altro. E' una delle poche cose migliorabili (l'altra è l'eccessivo ingombro della scatoletta della chiusura, ma credo che qui ben poco si possa fare mantenendo la comodità di regolazione).
Pensa come sarebbe con le prime maglie che proseguono il profilo delle anse per poi degradare dolcemente...
Circa la qualità delle lavorazioni e dei materiali di casse e bracciali, sono sempre stato un convinto sostenitore dei Rolex nuovo corso, sia in raffronto (impietoso) con le vecchie referenze, che in assoluto.