Citazione da: leolunetta - Aprile 22, 2016, 17:13:41 pm....... non so se qualcuno si era accorto che è sopra un fiammifero .......Forse il problema inverso... credo il fiammifero si veda bene.. che lo abbiano visto tutti.. non so se hanno notato il dado ... scherzo.. grazie a tutti.. e se anche a singhiozzo cercherò di rispondere a uno ad uno...
....... non so se qualcuno si era accorto che è sopra un fiammifero .......
Grande Michele. Gli ultimi aggiornamenti sono davvero affascinanti. Ho rivisto quadrante e sfere e sono davvero belli. Io ne ho 31....ce la dovrei fare
Citazione da: bojwolb - Aprile 25, 2016, 11:03:00 amGrande Michele. Gli ultimi aggiornamenti sono davvero affascinanti. Ho rivisto quadrante e sfere e sono davvero belli. Io ne ho 31....ce la dovrei fare Sei un pischello...
Citazione da: palombaro - Aprile 23, 2016, 09:20:02 amCitazione da: leolunetta - Aprile 22, 2016, 17:13:41 pm....... non so se qualcuno si era accorto che è sopra un fiammifero .......Forse il problema inverso... credo il fiammifero si veda bene.. che lo abbiano visto tutti.. non so se hanno notato il dado ... scherzo.. grazie a tutti.. e se anche a singhiozzo cercherò di rispondere a uno ad uno...Ma certo Michele, mi sono espresso male. Volevo solo dire che a parte l'immagine dei due oggetti evidenti a tutti, se qualcuno si era preso la briga di intuire che lo spessore di un fiammifero è davvero esiguo e che il bullone è di conseguenza minuscolo...
Citazione da: leolunetta - Aprile 25, 2016, 11:07:40 amCitazione da: bojwolb - Aprile 25, 2016, 11:03:00 amGrande Michele. Gli ultimi aggiornamenti sono davvero affascinanti. Ho rivisto quadrante e sfere e sono davvero belli. Io ne ho 31....ce la dovrei fare Sei un pischello... dice che ce la farò??? michele si gioca!
Ci tieni col fiato sospeso!Considera che io sono a quota 63,se continui con questi ritmi il tuo orologio lo vedro' dall'alto...o dal basso.
è pur vero che se lo avessi realizzato in minor tempo probabilmente mi sarei accontentato di minor qualità.. quindi, guardando il lato positivo direi che non tutto il male vien per nuocere.. più tempo è servito a raffinare maggiormente il progetto, credo di essere maturato rispetto l'inizio o per lo meno lo spero)
Ciao a tutti … è da molto tempo che non scrivo qui ma il mio progetto è ancora vivo, a rilento ma vivo ..Alcuni mesi fa ho raggiunto un nuovo traguardo (in questo topic vi avevo già resi partecipi della costruzione ultimata riguardo le sfere e anche riguardo i dadi ciechi) … ora è definitiva anche la corona di carica (a forma di manopola ).Inserisco qui il video tramite link:https://www.youtube.com/watch?v=v4cpGmG6Mqk Se volete darmi il vostro parere sarò curioso di leggere …
Un video o una foto d’insieme dell’orologio?
Citazione da: palombaro - Dicembre 01, 2017, 14:14:10 pmCiao a tutti … è da molto tempo che non scrivo qui ma il mio progetto è ancora vivo, a rilento ma vivo ..Alcuni mesi fa ho raggiunto un nuovo traguardo (in questo topic vi avevo già resi partecipi della costruzione ultimata riguardo le sfere e anche riguardo i dadi ciechi) … ora è definitiva anche la corona di carica (a forma di manopola ).Inserisco qui il video tramite link:https://www.youtube.com/watch?v=v4cpGmG6Mqk Se volete darmi il vostro parere sarò curioso di leggere … Mi piace moltissimo, idea che si sposa con le affinità "idrauliche" del design dello Steam... Oramai quanti anni sono che sei dietro a questo progetto..?
La corona di carica mi piace un casinò! Scelta direi perfetta!Un video o una foto d’insieme dell’orologio?
La corona la trovo anche io azzeccatissima...bravissimo... Roberto
complimenti, davvero originale
Molto bella anche la corona!L'hai realizzata interamente da solo?Una domanda: perché hai scelto il perimetro lobato e non uno esagonale, che avrebbe richiamato i bulloni sulla lunetta? Volevi "spezzare" il tutto?Citazione da: bojwolb - Dicembre 01, 2017, 15:30:15 pmUn video o una foto d’insieme dell’orologio?