Avendo provato il forum con diversi dispositivi mi pare di capire che l'interfaccia si adatta dinamicamente alla tipologia di device e connessione utilizzata dall'utente, ed è una cosa positiva perchè chi si connette trova subito l'ambiente più adatto al suo dispositivo, mentre mi pare non si possa comunque scegliere quale interfaccia utilizzare e questo credo sia un limite che andrebbe rimosso.
Da smartphone la navigazione è ancora un po' troppo macchinosa, si sono risolti alcuni limiti della vecchia versione come l'impossibilità di visualizzare gli allegati fotografici, o la fastidiosa apertura del form di risposta quotata quando si tappava su un qualunque post, ma alcune operazioni sono ancora piuttosto frustranti (l'editor esteso dei messaggi è quasi inutilizzabile e selezionare i numeri di pagina di un topic non proprio agevole) e lo spazio utile sul display è inutilmente sprecato dall'ingombro degli avatar. Imho andrebbe profondamente rivista, tanto più che è il front end più utilizzato visto che ormai per lo più ci si collega da device mobili.
Da Ipad al contrario direi che è ok, è una rivisitazione più gradevole della vecchia grafica "desktop"; unico neo il pulsante verde di aggiunta dei post, poco intuitivo.