Sulla maggiore affidabilità dei 861 rispetto ai 321 ho letto anch'io in giro, ma sono secondo me confronti che lasciano il tempo che trovano se non altro perché paragonano cose diverse, di epoche diverse e spesso con stato d'usura diverso.
La mia esperienza coi Lemania 2310/20 é assolutamente priva di inconvenienti, ne ho molti e nessuno ha mai palesato difetti, mentre qualche problemino l'ho avuto sia con i Venus 178 che con i valjoux23, non a caso calibri d'epoca ripescati nei magazzini di qualche forniturista, mentre i moderni lemania sono figli di processi produttivi industriali molto più evoluti.
il 321 della fine degli anni 60 era un calibro fatto con altri processi molto meno evoluti, grezzo, privo di particolari finiture e accorgimenti, nulla a che vedere direi con ciò che é poi diventato una volta che se ne é fatta l'ebauche regina nel campo dei cronografi d'alta gamma. La stessa azienda lemania (nouvelle) non ha nulla a che vedere con quella che all'epoca forniva i calibri 321 ad Omega.
per dire che anche il 321 se debitamente curato ed evoluto avrebbe potuto essere come e più del modestissimo 861.
C'è poi chi sostiene che i 321 siano dei muli indistruttibili in totale controtendenza con queste asserzioni.