Ma certo Stefano, che ci sia una cultura medioevale, che non ha conosciuto illuminismo, nichilista e fanatica, con la quale dover fare i conti credo sia fin troppo chiaro.
Il problema è che non abbiamo palle per farli questi conti, una volta e per tutte...
Marco, quello che succedeva in Libia con Gheddafi era una minima parte di quello che sta succedendo adesso, non riconoscere quell'intervento come una colossale stronzata fatta solo per togliere ad ENI il monopolio sul petrolio libico e darlo ad Elf e BP é impossibile!
La stessa stronzata che la Clinton aveva messo in atto in Egitto consegnando il paese ai fanatici, salvo poi prenderne atto e rimettere il regime militare di Al Sisi in sella. Miopia e inettitudine a tutto campo, altro che Putin!
E finché continueremo (ipocritamente e reroricamente) a preoccuparci per "quelle popolazioni" più che per le nostre, al solo scopo di difendere piccoli interessi di cortile, prepariamoci ad altri 100 anni di queste mattanze.
Almeno finché un qualunque ayatollah o sceicco del c****o non avrà un bel concerto nucleare da portarci, perché l'apocalisse non é scritta solo nella bibbia.