Andrebbe chiesto a chi avendo responsabilità di evitarle queste figure con la sua inazione invece le favorisce di fatto. A loro andrebbe chiesto.
Hai perfettamente ragione, ma oramai sarebbe inutile...il mio voleva solo essere uno sfogo e non volevo alimentare ulteriormente il flame...
Ma perché purtroppo a volte può capitare di avere nomi poco associabili a certe situazioni o ...gin troppo...
Vuoi mettere un nome sul quadrante come quello paragonato anche a un semplice è banalissimo Steinhart ( esempio ) ....
Già il secondo , nonostante la dozzinalità delle realizzazioni , incute tutta un'altra immagine...
Addirittura già il povero Zaccarelli non è così malaccio ....
Ma quello è un po'....
Speriamo lo cambi in che so....Pascal Coydex ... Coynarth ....già molto meglio...
Dai ragazzi non scherziamo, in Francia non ha nessuna assonanza il suo cognome.
Un conto è farci una mezza battuta, un'altro è fare critiche pesanti e dire addirittura che ha voluto strafare...ma stiamo scherzando?
Si dovrebbe vergognare o farsi problemi sul suo cognome solo perché in Italia ha un'assonanza con una parola (dialettale tra l'altro divenuta poi di uso comune) e noi siamo facili all'ironia?
Ed in ogni caso a me il marchio sul quadrante non da alcun fastidio così come ad altri 59 che lo hanno ordinato ed altri ancora che hanno perso l'opportunità.
Essendo un tipo di orologeria di nicchia e lavorando con pochi numeri non deve preoccuparsi di queste cose, non mira alla massa.
E poi come hanno già detto non mi pare che Patek si sia fatta problemi per l'assonanza con la parola patacca...così come non l'ha fatto Roth...
Ripeto: un conto è farci una battutina fine a se stessa, un altro è sostenere che debba cambiare marchio o addirittura sostenere che sia stato sfacciato...