Ma neanche io voglio averci a che fare, e non credo di averci in alcun modo a che fare se compro un Panerai nel 2015. É davvero l'ultimo dei miei problemi
Continuo a trovare queste associazioni davvero prive di senso, sia in chi le fa che in chi ritiene di dover prendere le distanze da chi le fa; bene inteso ci sono decine di motivi per NON comprare un Panerai, ma quello che scrivi tu per me non lo é. Come certamente non lo é per un canadese, un cinese o un indiano ai quali con ogni probabilità di questo paventato rischio credo possa importare meno di niente, come non se lo pongono in Israele (dove forse avrebbero qualche motivo in più)
E se non se lo pone il primo ministro di quel paese me lo devo porre io?!
Sai com'è se conoscessi la storia di Israele e dei personaggi ritratti potresti comprendere perché si fanno riprendere con Panerai. A parte alcuni di questi disvalori che questi signori richiamano apertamente, in Israele non rischiano molto perché di cosa sia e rappresenti per volere della casa Panerai pochissimi sapranno qualcosa. Ma io come italiano non ho la scusa di non sapere e di non conoscere, nè ho io da mostrare muscoli estremistici e militari, a differenza di costoro.
Noi spesso denunciamo come il marketing delle case non ci piaccia molto. Questo è uno degli effetti collaterali del mRketing che però in parte si spiega: sono certo che quando la casa ha scelto queste associazioni non si immaginava neppure di avere un successo mondiale come hanno avuto. Probabilmente pensavano ad orologi per una nicchia molto ristretta che quelle associazioni le ricerca, e che quindi non può fare a meno di un orologio che le evochi. Poi hanno avuto un grande successo è quella immagine è rimasta. A qualcuno fa piacere, altri non conoscono ( e hanno diritto di non conoscere), altri conoscono ma non se ne importano come te, ad altri invece queste cose non piacciono -. Allora visto che poi è un po' un luogo comune dire che Panerai ha una gran storia, ecco ebbene invece che si sappia che proprio un gran storia non è. Se non in negativo.
Quanto All' esercito israeliano che si avrebbe dato commesse a Panerai, mi dici quando è avvenuto? Non avevo letto degli anni 60, quando Panerai era sconosciuta agli stessi italiani, ma solo in ristretti ambiti militari. E allora, scusa, ma anche io negli anni 60 se avessi avuto l'età non avrei avuto problemi a mettere un Panerai, ma oggi è un po' diverso, non trovi? Perché sono stati spesi miliardi di marketing su queste associazioni negative.Poi non è che l'esercito israeliano non abbia macchie e non abbia estremisti, tutt'altro, sia chiaro.