Passati da poco i 30 (ma anche fossero i 40-50-60..) penso non sia uno scandalo vivere l'orologio con entusiasmo e vivacità, senza estremizzare il concetto con la gomma.
Perdonami una breve annotazione di dissenso...
Premesso che non è uno "scandalo" un cinturino di nylon con un Patek 5110 (per carità!). Ma se per questo neanche uno di gomma...
Premesso altresì che è apprezzabile l'intento di affrontare la vita con "entusiasmo e vivacità" (non solo nella scelta dei cinturini).
Mi domando però: tutto ciò che non è uno "scandalo" è ugualmente bello e apprezzabile?
Io penso invece che nella vita sia bello non accontentarsi, ma cercare di apprendere, affinare le conoscenze... ed anche il gusto!
Qualcuno non sarà d'accordo, ma anche nel campo del gusto e dell'estetica non tutto è completamente soggettivo (anzi, per me è un campo in cui molto ci sarebbe da studiare e approfondire): Persichetti non si può paragonare a Michelangelo, Tina Pica non ha il fascino di Sofia Loren (scusa l'esempio datato), la pasta con la marmellata non è buona come le tagliatelle ai funghi porcini.
Se poi uno preferisce Persichetti o la Pica o la pasta con la marmellata, non lo crocifiggiamo, però...
Un cinturino in nylon con un orologio in metallo prezioso e dalle linee eleganti è una simpatica goliardata che può suscitare un sorriso divertito e indulgente (per la serie: "famolo strano!"), ma non certo apprezzamento...