Mammamia quanta puzza sotto al naso per un cinturino..
Mmm... forse questa osservazione è frutto di un equivoco.
In effetti, la "puzza sotto il naso" è l'atteggiamento di chi vuol far pesare ad altri la propria superiorità (economica, culturale, sociale, ecc.), giusto?
Ebbene: dove sta questo atteggiamento di superiorità nello "sforzo" (piacevolissimo, intendiamoci
) di ricercare un cinturino appropriato?
"Ostentare" un cinturino di allegatore da 80 euro può denotare snobismo? Al contrario, oggigiorno mi sembra piuttosto un atto di anticonformismo estremo!
Se volessimo fare il processo alle intenzioni, casomai, potremmo ritenere snob chi indossa un Patek 5110 da 20.000 euro - o giù di lì - con un cinturino Nato, come a dire: "Guarda, io posso permettermi di usare questo gingillo come orologio da diporto. Quando voglio essere più raffinato, indosso il mio Destriero Scafusia con cinturino in cordura... Tie'!"
Oppure è stata intesa come "puzza sotto il naso" l'aver rivolto una critica - garbata, mi sembra - a una preferenza estetica?
Non intendevo aprire un "processo", ma solo argomentare un mio parere...
A me sembra che se scriviamo su un forum è per scambiarci opinioni diverse, e non solo su aspetti "tecnici": anche gli aspetti estetici possono essere oggetto di amichevole confronto...