Ho cercato informazioni, ma non ho trovato molte corrispondenze, a parte il calibro.
Prodotto negli anni '70, movimento zenith per nulla rifinito nè "aggiustato", come appare dall'incisione.
L'ho comprato sulla baia, 300 € da un correttissimo utente (con ottimo feedback) che,alle mie domande se l'orologio fosse davvero NOS come dichiarato, ha contattato l'orologiaio (in pensione) cui dà una mano ed ha scoperto che in effetti era usato; prezzo ribassato subito, con tanto di scuse, e alla fine ho battuto uno di taiwan.
Al momento sembra tenere il tempo molto bene, mi viene in mente la questione sulla regolarità di marcia che vede pensieri diversi a confronto.
So bene cosa ho comprato (più o meno
) dimensioni di 37 mm che me lo fanno piacere molto, mentre col più nobile IWC 3521 non era mai scattata la scintilla.
Devo dire che il quadrante soleil è sorprendete, ho indossato qualche orologio di categoria superiore per poter dire che assume delle sfumature bellissime.
Dopo vari RO è un bel vedere, adesso torno a guardare l'orologio, non solo l'ora.
Ha spigoli netti, il bracciale non è integrato e le maglie hanno profili molto netti e definiti, un difetto è che a volte la troppa mobilità delle maglie le fa incastrare.
Le foto del quadrante le ho fatte col cell, le altre le ho prese dall'inserzione, in attesa di farne di migliori.
In rete se ne trovano molti di simili, ma è molto raro trovarne con la clasp marchiata zenith, al pari della corona.
Attendo pareri più esperti, di sicuro con un pilot non c'entra un fico, però sul quadrante c'è scritto così
url immagineupload immagini gratisurl immagineimage share