Michele è un bellissimo topic questo, peccato non si stia sviluppando, speravo che uscisse qualche notizia in più sia sul maestro che sui suoi lavori piu belli e pregevoli.
Anch'io come te è da un po' che provo a fare qualche ricerca in proposito.
Ad esempio, il pezzo di Angelo trovo che sia una bella creazione, possibile che nessuno ne sappia di più?
Eppure dev'esser stata, per chi s'interessava gia al settore negli anni in cui esordì FM, una storia interessante.
Recentemente ho parlato con qualcuno che lo ha conosciuto di persona e mi accennava di questo ragazzo dal grande talento che, poco più che adolescente, si ritrovò all'improvviso catapultato in un successo economico e d'immagine senza pari probabilmente nella storia dell'orologeria, passando quasi dai banchi di scuola alle fotografie con Andy Warhol, Elton John e tanti altri personaggi dello star system che s'innamorarono di lui.
Mi accennò ad una genialità straordinaria che si espresse e si esprime ancora al meglio nelle grandi complicazioni.
Una genialitá invero che non avendo potuto maturare con le giuste tempistiche probabilmente ha portato questo orologiaio ad una vita un po' fuori dalle righe ma questo non credo debba esser l'argomento del ns topic.
Al di la del suo successo modale e della condivisione o meno di questo da parte di ognuno di noi, al di la della strategia commerciale seguita dall'azienda, il mio desiderio e forse anche quello di Michele è di conoscere e capire di piu dei suoi migliori lavori di orologiaio, quali sono, vederne alcuni in foto e capirne le peculiarità, scoprire cioè se c'è stata originalità, tecnica e appunto genialità?