Di base, ripeto, di base secondo me un quadrante senza scritte è meglio di uno con, anche se devo dire il ns occhio si è abituato ad avere quadranti con almeno il nome della Maison e un automatic buttato lì.
Journe seconde me esagera e il quadrante postato da Angelo il secondo secondo me è un esempio perfettamente calzante, poi ci sta tutto il ragionamento dietro a quanto lui scrive e dal vivo sono sicuro che l'impatto è meno invasivo di un'immagine ingrandita.
Un quadrante completamente anonimo credo non mi piacerebbe, non ci sono mai stato abituato, la mia cultura è somma di tanti nomi letti sui quadranti.
Senza esagerare però.
Mi viene in mente un bel Calatrava anni 50, nome della Maison e punto, nè più nè meno.
Mi viene in mente sempre un bel Breguet solo tempo 35mm.
Se penso ad una bella polo bianca manica corta la preferisco assolutamente senza griffe, tollero un coccodrillo perchè è nata così ed è immutata nel tempo, quando vedo certe Ralph L con logo grande mi sembra una macchia inutile e sfacciata di colore.
I tempi sono questi, giusto deprecare l'immobilismo, altrettanto giusto avere dei riferimenti, dei codici da leggere.
Bellissimo il confronto.
Roberto