Orologico Forum 3.0

H. Moser & Cie. Endeavour Perpetual Calendar for Only Watch 2015

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
H. Moser & Cie. Endeavour Perpetual Calendar for Only Watch 2015

Pièce Unique

This exceptional watch is not only remarkable for its complexity but also for the symbolic value and the message it conveys. In honor of the young victims of Duchenne Muscular Dystrophy, for whom every movement is an accomplishment and each day is a challenge, the children of H. Moser & Cie. employees have handwritten the design for the perpetual calendar dates.

The case, in titanium DLC, measures 40.8mm x 11.1mm. It has a curved sapphire crystal, a curved sapphire display back, and it is water resistant to 30 meters.

Movement is the Swiss manual-wind Moser in-house caliber HMC 341 with 28 jewels, 18,000 vph and a power reserve of 7 days. It features an Original Straumann Double Hairspring, a pallet fork and escapement wheel made from gold and the movement and components are hand-finished and decorated. Functions are: hours and minutes, off-center seconds dial, perpetual flash calendar, power reserve indicator, leap-year cycle indicator on the movement side, big date display and center-hand month indicator.

It has a Fumé dial with sunburst pattern and applied indices.

It comes on a hand-sewn black alligator leather strap with lining in red leather and a titanium buckle.

Re:H. Moser & Cie. Endeavour Perpetual Calendar for Only Watch 2015
« Risposta #1 il: Luglio 10, 2015, 17:25:17 pm »
Pur preferendolo con un diametro inferiore (ma purtroppo sono discorsi triti e ritriti), valutandolo per quello che è e che vuole essere (e cioè inquadrandolo nella sua fascia di prezzo, altrimenti ci sarebbero anche altre cose non vanno)... devo dire che mi piace un sacco!!!

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Luglio 10, 2015, 21:20:46 pm »
Io al contrario lo trovo di una sciatteria notevole. E non per l'annosa questione del diametro che su un orologio dalla pretesa sportiva e casual come questo ci può stare serenamente, ma per il fatto che é una variante casual e modaiola di un orologio nato con ben altri presupposti (seppur viziato nella sua iniziale configurazione elegante proprio dall'eccessivo diametro) ma che non si é mai venduto bene. Scelta meramente commerciale.
Volete fare un calendario perpetuo di taglio casual? Disegnare un'altra cassa e congegnare diversamente l' affissione del calendario inizialmente pensata per la massima discrezione di un orologio formale, no?! Troppa fatica?!

P.s: il dlc sta agli orologi come il cavallo che arriva alle caviglie sta ai calzoni.
« Ultima modifica: Luglio 10, 2015, 21:25:53 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #3 il: Luglio 11, 2015, 10:32:15 am »
A me il tuttonero piace e questo non fa eccezione; curioso il carattere del datario.

« Risposta #4 il: Luglio 12, 2015, 09:29:14 am »
Per me è un no!
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

« Risposta #5 il: Luglio 12, 2015, 11:12:26 am »
Un perpetuo che non mi ha mai destato troppo interesse (in questa versione poi peggio che mai) ,al contrario di alcuni solo tempo di Moser come il Mayu che mi piacciono.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ilcommesso

« Risposta #6 il: Luglio 12, 2015, 11:14:36 am »
Mi piace, tranne il font da terza elementare usato per la data.

certo che basta mettere una sfere e cinturino rossi per fare un pezzo unico.... :D

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Luglio 12, 2015, 13:26:53 pm »
D'altronde se con un colore del quadrante fanno da 40 anni serie limitate....
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #8 il: Luglio 13, 2015, 19:42:12 pm »
Che zarrata!!

« Risposta #9 il: Luglio 14, 2015, 11:03:18 am »
Mi piace, tranne il font da terza elementare usato per la data.

certo che basta mettere una sfere e cinturino rossi per fare un pezzo unico.... :D

...ho letto che, davvero, è stato scelto uno di terza elementare per disegnare i numeri ;)

erm2833

« Risposta #10 il: Luglio 14, 2015, 15:52:03 pm »
Io al contrario lo trovo di una sciatteria notevole. E non per l'annosa questione del diametro che su un orologio dalla pretesa sportiva e casual come questo ci può stare serenamente, ma per il fatto che é una variante casual e modaiola di un orologio nato con ben altri presupposti (seppur viziato nella sua iniziale configurazione elegante proprio dall'eccessivo diametro) ma che non si é mai venduto bene. Scelta meramente commerciale.
Volete fare un calendario perpetuo di taglio casual? Disegnare un'altra cassa e congegnare diversamente l' affissione del calendario inizialmente pensata per la massima discrezione di un orologio formale, no?! Troppa fatica?!

P.s: il dlc sta agli orologi come il cavallo che arriva alle caviglie sta ai calzoni.
Posso implementare le tue sacrosante argomentazioni con lo stupore,negativo, che nel 2015 si producano ancora perpetui a carica manuale?
Se proprio deve essere 100 volte meglio il Romana IWC.

« Risposta #11 il: Luglio 14, 2015, 17:31:52 pm »

Posso implementare le tue sacrosante argomentazioni con lo stupore,negativo, che nel 2015 si producano ancora perpetui a carica manuale?
Se proprio deve essere 100 volte meglio il Romana IWC.

In effetti.... è un "7 power days", ma sempre manuale resta. ???
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-