Alessandro ( Alan Ford) mi scuserà spero perché uso questo topic per un altro Patek, ma la questione è troppo gustosa perché la tenga per me.
Già in un altro topic di Alan Ford precedenti, in cui prima dell'acquisto chiedeva pareri a questo forum, avevo segnalato la tragicomica vicenda di un 5970 R , dichiarato NOS, completo di tutto, con tanto di pellicole varie, scatola, contro scatola garanzia. Dunque su un noto forum alcuni veri tifosi di Patek ( e commercianti in nero) sostengono che di secondo polso ( quindi non NOS) questi Patek non si trovano a meno di 110-120k, alcuni la sparano anche più grossa. Io ho sempre detto che invece avevo prove che le quotazioni fossero molto inferiori, molto sotto i 100k, indicando un valore di 85k circa. Cagnola S.r.l propone questo orologio a 97k, NOS, nelle condizioni descritte prima. Lo sta proponendo ormai da due mesi senza riuscirlo a vendere. Sapendo che alcuni forumisti sostenevano di non riuscirlo a trovare sotto i 100k, io faccio presente che esiste questo esemplare , lo segnalo subito, ma nessuno, neppure un commerciante telefona a fare quel grande affare che o tifosi Patek sostengono sia. Uno dice che non gli rispondono al telefono...un altro trova un'altra scusa...dico, scusate ma chiamo io, a me rispondono
, ma nulla. Ora lo rivedo stasera in vendita di nuovo proprio mentre scrivo, non lo riescono proprio a vendere, è troppo caro. Ecco la realtà dei prezzi di fantasia dei Patek.