Mi rivolgo ad Alan perchè ne apprezzo lo spirito critico .. da sempre ..
So che ci accomuna un rispetto reciproco anche la dove le distanze sono notevoli ..
Con questo topic non mi interessa convincere nessuno.. solo capire meglio le “esigenze” degli altri...
Alan è certamente uno di quelli che apprezza la simmetria (è lui a non averlo mai nascosto)
Fermo restando che la tua posizione è per me più che rispettabile (credo siamo qui tutti per il piacere di esprimere le nostre opinioni più che per convincere altri) vorrei chiederti una cosa...
Forse era già da un po' che volevo chiedertela.. e la mia curiosità nasce proprio dal fatto che sulla tua esigenza di simmetria sai essere molto pignolo o esigente con te stesso... spesso anche un piccolo particolare come un pulsante, per te può fare la differenza..
Quindi, in virtù dei particolari volevo sapere, se possibile, come mai possa piacerti il 3710 con la scelta dei numeri romani che di per se sono asimmetrici sempre nella loro composizione circolare e ancor più accentuata nei quadranti di forma rettangolare o a elisse o nel quadrante di un Nautilus …
Il vuoto che si viene a creare nel primo quarto è un abisso in confronto alla pienezza che si crea nella trequarti …. Poi la riserva di carica è decentrata..
Insomma, io che apprezzo particolarmente le asimmetrie non ho mai gradito la composizione degli indici sul 3710 .. (non ci vedo armonia, diventano per me quasi un elemento di disturbo) … Tu invece lo apprezzi molto da 30 anni..
Non capisco perchè tu non abbia fatto la tua scelta sul classico Nautilus con indici a bastone.. perfetto per simmetria e geometria...