Mi sono appena iscritto e avrei bisogno di un consiglio e parere.
Il mio vecchio Pulsar acquistato 26 anni fa mi ha abbandonato, a detta dell'orologiaio la corona dentata si è consumata e non vale la pena ripararlo, dice che è difficoltoso e che non si trovano i pezzi, Và bè, mi accontento della spiegazione anche se sono dell'idea che con un po' di "voglia" la cosa sarebbe fattibile, mi spiace perché era favoloso, gli cambiavo la batteria ogni 4-5 anni e spaccava il centesimo di secondo, non lo regolavo mai, lo mettevo sull'orario ufficiale quando cambiavo la batteria e poi basta. Che rimpianto, diceva: 100 mt w.resistant, io a 100 mt sott'acqua non l'ho mai portato ma impermeabile lo era, eccome se era, anzi...lo è.
Comunque ora ho bisogno di un orologio simile che non mi dia problemi, sia preciso e robusto e che la carica duri nel tempo, tale da dimenticarmene, la Pulsar non esiste più anche se di fatto si trattava di Seiko, allora sull'web ho visto questo: CITIZEN ECO-DRIVE PROMASTER PILOT NIGHTHAWK, è mastodontico, 42 mm di diametro!!!!, Pacchiano all'nverosimile, pieno e sovraccarico di informazioni inutili, almeno per me, ma ha alcune caratteristiche che a me servono molto, numeri grossi, intuitivo al colpo d'occhio, visibilità al buio e carica infinita, dicono che immagazzina l'energia solare...., sarà vero?
Cosa potete dirmi in merito? E' valido? Immagino che ci sarà senz'altro qualcosa di meglio, ma di questo, voi, cosa ne pensate? Me la caverei con una spesa al di sotto dei 200 Euro, nuovo con garanzia ecc ecc
Attendo i vostri commenti.
grazie e ciao a tutti.