Claudio per sportivo non intendiamo necessariamente un Diver 200Atm, questi sono orologi abbastanza estremi, ti assicuro che questo col dato di targa che ha dovrebbe essere ancora indossabile e l'effetto al polso credo possa essere simile a quello di un SD Rolex, con uno spessore minore(che non è poco!) ed anche un peso molto inferiore.
Ovvio che parliamo di un costoso giocattolo estivo e poco altro.
Poi se proprio non digerisci gli sportivi braccialati in genere, allora direi che c'è poco da fare.. eppure io un tentativo col mio GP 8010 lo farei, chissà magari te lo porto alla cena per fartelo provare.
No, non dico che non li digerisco ma semplicemente che quelli che mi piacciono, nautilus, r.o. e altri.....costano una somma che il piu delle volte ritengo sproporzìonata e che a paritá di prezzo me li mette in secondo piano rispetto orologi che giudico piu importanti e suggestivi.
Hai centrato il punto.
Ognuno di noi ha un "limite di accettazione" del prezzo per ogni tipologia di orologio. Superato questo limite, non è che l'orologio non piace più, è che con quella cifra si guarda ad altro per cui l'orologio in esame cessa di essere preso in considerazione.
Esempio:
Io vado matto per l'Inge 1832 di IWC e quando ne vedo uno in vendita che merita, non posso fare a meno di pensare di acquistarlo.
Questo fino ad un limite, chessò, 12, 13, 15 k€?
Ovvio che se ne trovassi uno a 30k€ manco lo prenderei in considerazione, ma non perchè non mi piace, semplicemente perchè con quella cifra avrei accesso a ben altra orologeria....
Tornando al Sinn, anche se l'estetica non mi fa impazzire, a 300€ correrei, a 800€ un pò meno, ed a 1.500€ inizierei a pensarci un pò su.....