solitamente leggo solo la stanza vintage ,e ho rischiato di non leggere questo post
mi complimento con l'acquirente e vorrei aggiungere qualche annotazione culturale su questa tipologia di movimento
l'automatico a microrotore vede la luce tra il 1957 e il 1958 per le ricerche condotte indipendentemente da Universal Geneve e Buren alla ricerca di una soluzione che permettesse di avere un movimento automatico sottile adatto anche a orologi eleganti
Universal Geneve arrivò un attimo prima della concorrente Buren e tra le due case vi fu' pure un contenzioso risoltosi a favore della prima cosicché Buren dovette pagare a UG delle Royalties per ogni orologio prodotto
comunque gia' verso il 1960 Buren , dopo il primo modello(super- slender) , ne produsse uno successivo detto intramatic più sottile del microrotor di UG
di conseguenza ,verso la metà degli anni 60 UG rispose con un modello ancor piu' sottile ,per l'appunto il cal 66 del nostro topic
per inciso ricordo però che nessuna delle due ditte concorrenti eguaglio' il microrotore prodotto da Piaget sin dal 1959 che rimase l'automatico più sottile al mondo fino alla comparsa del Lassale 2000 nella seconda metà anni 70
in ogni caso con Piaget ,visto il prezzo nettamente diverso,non vi era concorrenza ,in quanto si trattava di livelli qualitativi completamente diversi
ritornando all'orologio in questione, a seconda del materiale costitutivo della cassa ,si ebbero almeno tre versioni
whiteshadow in acciaio
giltshadow placcato oro
goldenshadow in oro