Io guardo gli orologi con un occhio diverso.
li guardo al mio polso e su quello degli altri.
Avete mai visto una mia foto con l'orologio indossato?Mai.
Foto e realta' fanno apparire gli orologi completamente diversi.
Uno scheletrato da 38 non si regge,fa il paio con un solo tempo ultrapiatto normale da 42.
Anzi e' peggio.
Di codesti Blancpain quanti ne avranno venduti,10?
Se osservi la foto che hai postato guarda la posizione dell'orologio,sulla mano!
L'ho provato 2 anni fa nella boutique di Ginevra. Comprendo la tua opinione ma, dal basso della mia scarsissima conoscenza, é uno scheletrato che, vuoi per il materiale con cui é realizzato, vuoi per il diametro, si discosta dal "barocco" tipico degli scheletrati a te cari, presentando elementi volti a renderlo più attuale.
Analogamente ha agito breguet con il Turbo 3355 producendolo solamente più in platino e non anche in oro giallo. Questo, a mio avviso, é l'Orologio in assoluto che si avvicina di più alla perfezione.
In un certo senso é anch'esso è il risultato della distorsione provocata dall'attuale mercato che, poiché si va a 200 all'ora (
), trasforma tutto in più casual e trasversale . In ogni caso, per un 30nne come me, tali orologi appaiono semplicemente stupendi.
Magari, adesso, a distanza di due anni, dopo aver arricchito il mio bagaglio conoscitivo leggendovi quotidianamente non escludo di poter trovare il Blancpain non più di mio gradimento. Tra qualche settimana avrò occasione di provarlo nuovamente. Se gradite, vi aggiorno.
Sul numero di esemplari venduti... beh forse 10 è addirittura una previsione ottimistica!!