Ma scusate..questa non era una serie di 600pz realizzati in oro...?
No,furono realizzati in oro,oro-acciaio,bronzo e placcati.
Come numero di limitazione i primi sono quelli in oro (non ricordo se 100 o 120),per i seguenti non saprei.
ma quindi anche i 500pz di quello che ho io erano misti...?
io li ho sempre solo visti in oro
Quelli come il tuo solo in oro.
Non ero.a conoscenza di queste versioni parallele...pazienza quelle in acciaio -a/oro bronzo,ma placcato non ha nessun senso a parer mio
Perche'?
L'interesse per un bel movimento scheletrato,soprattutto se chrono,deve prescindere dal costo del metallo.
Non so quanto potesse costare (5 o 6 milioni?), di certo permetteva e permette di ammirare al meglio un movimento come pochi altri orologi,se non ricordo male Breguet,Vacheron,Muller,Meylan.Consentendo di capire come funziona una ruota a colonne,come agiscono i martelli di azzeramento,come il chrono attacca e stacca.
Il tutto ad un decimo dei succitati blasonati marchi.
Chronoswiss si e' poi ripetuta prendendo come movimento il 7750 ed includendo l'acciaio a scapito del placcato.
Ma un movimento nobile con ruota a colonna e' inarrivabile da quelli che la ruota non utilizzano.
Ancora,il 23 utilizzato da Chronoswiss e' scheletrato molto piu' di quanto non lo siano i Breguet ed i Vacheron e non e' poco.