Citazione da: SoloMeccanico - Gennaio 28, 2022, 09:43:46 amL'acquisto di un orologio simile è, a mio avviso, totalmente slegato dalla qualità e dal costo intrinseco dell'oggetto.Con 90.000 si può chiedere ad un artigiano di realizzare una scheletratura personalizzata (e forse avanza ancora qualche soldino), ma l'artigianato, la personalizzazione, la cura del dettaglio non interessano all'acquirente di questo oggetto.Chi desidera uno scheletrato classico si rivolge ai pochi artigiani rimasti oppure chiede la personalizzazione di un orologio realizzato da un artigiano indipendente (ed oggi dobbiamo precisare: di un VERO indipendente), ovvero una ulteriore raffinazione di un oggetto che è personale sin dall'inizio, in quanto specificatamente realizzato per il suo acquirente.In ogni caso plaudo senza riserve alla moda imperante e spero che duri ancoraper molti anni, così sarà più facile per me acquistare orologi che più si confanno ai miei gusti... retrogradi! La pensiamo tutti (o quasi) come te. Il problema è che stanno aumentando tutti, non solo gli orologi nuovi. Anche i secondo polso ed anche se non proprio alla moda.
L'acquisto di un orologio simile è, a mio avviso, totalmente slegato dalla qualità e dal costo intrinseco dell'oggetto.Con 90.000 si può chiedere ad un artigiano di realizzare una scheletratura personalizzata (e forse avanza ancora qualche soldino), ma l'artigianato, la personalizzazione, la cura del dettaglio non interessano all'acquirente di questo oggetto.Chi desidera uno scheletrato classico si rivolge ai pochi artigiani rimasti oppure chiede la personalizzazione di un orologio realizzato da un artigiano indipendente (ed oggi dobbiamo precisare: di un VERO indipendente), ovvero una ulteriore raffinazione di un oggetto che è personale sin dall'inizio, in quanto specificatamente realizzato per il suo acquirente.In ogni caso plaudo senza riserve alla moda imperante e spero che duri ancoraper molti anni, così sarà più facile per me acquistare orologi che più si confanno ai miei gusti... retrogradi!
Fede per un bel pezzo, non spende più in orologi. Sennò va fallito!!! Alfredo, quello che mi domandavo io, era proprio qual’è il target di clientela che apprezza uno “scheletrato non scheletrato” su un orologio status symbol che è status symbol senza la scheletratura?!.. ovvero, mi ripeto, a mio avviso, o ti piace vederti il polso e ti piace uno scheletrato, oppure compri proprio un’altra cosa.
È un Piguet 71 o Iwc aveva un suo calibro con rotore decentrato?Orologio molto bello.
Montblanc 75th Anniversary[/size][/font][/color][/font][/size][/font][/color][/font][/size][/font][/color][/font][/size][/font][/color][/font][/size][/font][/color][/font][/size][/font][/color][/font][/size][/font][/color][/font][/size][/font][/color][/font][/size][/font][/color][/font][/size][/font][/color][/font][/size][/font][/color][/font][/size][/font][/color][/font][/size][/font][/color][/font][/size][/font][/color][/font][/size][/font][/color][/font][/size][/font][/color][/font][/size][/font][/color][/font][/size][/font][/color][/font][/size][/font][/color][/font][/size][/font][/color][/font][/size][/font][/color][/font][/size][/font][/color][/font][/size][/font][/color]Su ebay, al costo di 75.888$ (ma accetta proposte...).[/font][/size][/font][/color][/font][/size][/font][/color][/font][/size][/font][/color][/font][/size][/font]